• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Dimensioni Bagagliaio KIA NIRO 2017

sendokamata

Neoiscritto
Registrato
22 Luglio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una KIA NIRO 1.6 GDi DCT HEV Style usata, con immatricolazione 09/2018
Purtroppo la NIRO si trova in un concessionario lontano da me e quindi non riesco ad andare a vederla; ho pero' visto il modello nuovo e me ne sono subito innamorato.
Il dubbio grosso che ho e' sulle dimensioni del Bagagliaio.. mi spiego: il modello nuovo della KIA ha un bagagliaio dichiarato di 436 litri, l'ho visto e per me e' perfetto.
Sul modello vecchio invece da alcune parti leggo che e' di 427 litri mentre su altri siti leggo che e' di 373 litri.
Qualcuno mi puo' aiutare? Perche' avendo due figlie per le le dimensioni del bagagliaio sono molto importanti.
Grazie
 
Ecco qui. Comunque non dovresti aver problemi con le valige. È una crossover compatta, tanto agio per i passaggeri posteriori a scapito del bagagliaio. Tuttavia poi nei viaggi medio/lunghi quello spazio per le gambe vale oro.
Questo vale per il restyling. Appena trovo per quella del 2018 lo metto. Non credo tuttavia sia cambiata o cambiata significativamente.
A mio parere è un ottimo compromesso tra ingombro esterno, agio per passeggeri e bagagliaio.

373 L forse era la capacità del bagaglio del my 2017, in cui una parte del vano era accupata dalla batteria servizi. L’anno successivo è stata levata da lì e si è guadagnato qualche litro. A proposito di questo trovi info ulteriori sul forum.
 

Allegati

  • C1DC96B9-F155-470E-A23D-0456B20E96D0.jpeg
    C1DC96B9-F155-470E-A23D-0456B20E96D0.jpeg
    92,4 KB · Visite: 220
Ultima modifica:
Ecco qui. Comunque non dovresti aver problemi con le valige. È una crossover compatta, tanto agio per i passaggeri posteriori a scapito del bagagliaio. Tuttavia poi nei viaggi medio/lunghi quello spazio per le gambe vale oro.
Questo vale per il restyling. Appena trovo per quella del 2018 lo metto. Non credo tuttavia sia cambiata o cambiata significativamente.
A mio parere è un ottimo compromesso tra ingombro esterno, agio per passeggeri e bagagliaio.

373 L forse era la capacità del bagaglio del my 2017, in cui una parte del vano era accupata dalla batteria servizi. L’anno successivo è stata levata da lì e si è guadagnato qualche litro. A proposito di questo trovi info ulteriori sul forum.
Ok.. quindi devo solo capire se la NIRO usata che vorrei prendere e' una 2018 o una 2017.
Grazie
 
Ok.. quindi devo solo capire se la NIRO usata che vorrei prendere e' una 2018 o una 2017.
Grazie
Le hev 2017/2018 il bagagliaio e lo stesso nella 2018 ti ritrovi un po di spazio in piu al lato destro
193195_9_upper_boot_batteries.jpg
perche' la batteria aux e messa insieme alla principale sotto al sedile posteriore. La prima foto e la versione 2017.
M1160_06.jpg

seconda foto versione 2018 con batteria ausiliaria eliminata a destra e montata insieme alla principale sedile posteriore. Da notare che se acquisti la versione energy che ha l'impianto jbl il tuo bagagliaio sara' come nella seconda foto per quanto riguarda la parte sinistra versione 2018 e perderai lo spazio nella versione 2017 a destra perche la batteria ausiliaria e posizionata nell angolo vedi prima foto.
 
Perdona la domanda....ma tu compri un auto senza andare a vederla??🤔
Ho visto il nuovo modello e me ne sono letteralmente innamorato.. e' fantastica.
Il mio problema e' che in questo momento sarebbe fuori dal mio budget (mi si e' rotta l'Opel Zafira che attualmente ho e di cui sto pagando le rate fino a dicembre del prossimo anno).
Quindi ho provato a cercarne una usata e ho trovato una (per me) buona offerta (full optional, immatricolata 09/2018 con 14mila km a 18.900 Euro) pero' e' lontana da me e quindi farei fatica ad andarla a vedere.
Post automatically merged:

Le hev 2017/2018 il bagagliaio e lo stesso nella 2018 ti ritrovi un po di spazio in piu al lato destro
193195_9_upper_boot_batteries.jpg
perche' la batteria aux e messa insieme alla principale sotto al sedile posteriore. La prima foto e la versione 2017.
M1160_06.jpg

seconda foto versione 2018 con batteria ausiliaria eliminata a destra e montata insieme alla principale sedile posteriore. Da notare che se acquisti la versione energy che ha l'impianto jbl il tuo bagagliaio sara' come nella seconda foto per quanto riguarda la parte sinistra versione 2018 e perderai lo spazio nella versione 2017 a destra perche la batteria ausiliaria e posizionata nell angolo vedi prima foto.

Ottima spiegazione.
Grazie mille per la disponibilita'.
La versione che prenderei e' la STYLE del 2018.
Grazie
 
Allora avrai spazio sia a sx che a destra perche la batteria ausiliaria si trova sotto la seduta posteriore e non avendo l'impianto JBL ritrovi spazio anche da quella parte.
images.jpg

Post automatically merged:

Non per impicciarmi ma dove si trova questa niro se sta a Roma te la vado a visionare io
 
Allora avrai spazio sia a sx che a destra perche la batteria ausiliaria si trova sotto la seduta posteriore e non avendo l'impianto JBL ritrovi spazio anche da quella parte.Vedi l'allegato 28126
Post automatically merged:

Non per impicciarmi ma dove si trova questa niro se sta a Roma te la vado a visionare io
Grazie mille per la gentilezza.. ma sta a Ferrara (che e' ad 1 ora e mezzo da casa mia).. infatti sto pensando questo sabato di fare un giro per vederla ed , eventualmente, per chiudere.
Grazie
 
Trova un momento sabato e vai a vederla,non si puo comprare un auto sia che te la venda un privato o in concessionaria senza averla vista e fatti fare lo stato d'uso in modo di avere la certezza che aggiornamenti,tagliandi sono stati fatti per non perdere la garanzia residua da parte di KIA ITALIA.
 
Non è poi così distante...pensavo peggio!!!😅
Ma poi, se pensi che ti piaccia così tanto, è un "sacrificio" che si può fare....
Vai a vederla, e facci anche un giro, oltre a controllare che sia tutto in regola sulla carta ;)
 
se e questa hanno scritto style ma e' una energy e ha tutto fari full led sedile guida elettrico impianto jbl e altre cose che la style non ha.
 
E messa veramente bene parti di corsa che ha questo prezzo con pochi km non la trovi tanto facilmente.
 
436 litri è corretto, 427 forse è la versione con batteria servizi dietro da cui la differenza. La volumetria comprende il vano del ruotino di scorta, sotto la botola.
373 è invece la versione plugin, le cui batterie vanno a invadere la zona del ruotino e non so se provoca anche un leggero innalzamento del piano di carico. Purtroppo molte testate giornalistiche anche del settore mettono questi dati senza fare attenzione, anche io ho avuto molta difficoltà a reperire il dato giusto quando ero in fase di valutazione.
 
Trova un momento sabato e vai a vederla,non si puo comprare un auto sia che te la venda un privato o in concessionaria senza averla vista e fatti fare lo stato d'uso in modo di avere la certezza che aggiornamenti,tagliandi sono stati fatti per non perdere la garanzia residua da parte di KIA ITALIA.
:quoto:
Perdere 4 anni di garanzia non è piacevole
Post automatically merged:

Si.. e' esattamente questa
Vai a vedere. Non ti fidare. Anche solo per pigrizia mettono foto e caratteristiche di una altra versione che già avevano in vendita in passato.
 
Indietro
Alto Basso