• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dimensioni cerchi

ricluss

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
237
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Son in fase valutativa per l'aqcuisto di una Carens calss 1.7 115. Vorrei sapere la misura dei cerchi da 17 e da 16. Numero fori...diametro circonferenza fori tipo di canale ed ET. Qualcuno ha questi dati? Grazie
 
Prova a vedere su oponeo ci sono tutte le misure compresi quelli per le altre taglie....
 
Ciao,
da libretto uso e manutenzione, tutti 5 fori.
cerchiCarens.JPG
 
Occhio perché alcuni cerchi after market necessitano di anello di centraggio. Ora non ricordo i vari dati di et ecc. Una volta avevo in giro un foglietto ma non lo ho sottomano
 
Solitamente l'anello di centraggio si trova con i cerchi in lega....in ogni caso purtroppo c'è da stare molto attenti a cerchi in ferro ordinati via web perché in molti casi si tratta di importazione cinese....quindi in acciaio cinese...capitemi:rolleyes:
 
Sulle omologazioni sul libretto si hanno notizie? Nel senso che msisure son riportate? A me interesserebbe sapere se ci son omologati i 16 per le invernali
 
I dati dei cerchi da 16 sono:
CERCHIO 6.5x16
ET 51
INTERASSE 5 X 114.3
FORO CENTRALE 67.1
BULLONI M12x1,5R.
 
Stesse misure dei cerchi della CEE'd .... Sono abbastanza standardizzate come misure.
 
Ciao a tutti.
Volevo dire la mia sulla question cerchi che effettivamente non comprendo.
Per quale motivo la versione 1.6 gdi deve poter montare solamente i cerchi da 16"? Che logica mai ci potrà essere dietro questa scelta?
 
Ciao a tutti.
Volevo dire la mia sulla question cerchi che effettivamente non comprendo.
Per quale motivo la versione 1.6 gdi deve poter montare solamente i cerchi da 16"? Che logica mai ci potrà essere dietro questa scelta?

Non mi pare sia un problema di motorizzazione ma di allestimento la differenza è tra class e cool indipendentemente se benzina o diesel
 
Il problema c'è dal momento che sul libretto viene riportato solamente la misura di cerchi/pneumatici da 16" per cui senza nulla osta della Casa Madre, e conseguente aggiornamento del libretto, non sarebbe "legale" utilizzare misure diverse. Dal momento che in Italia queste procedure sono penosamente lunghe e costose sicuramente sono da evitare.
La mia era anche una riflessione sulla motivazione di Kia visto che la vettura a benzia dovrebbe essere identica a quella a diesel.
 
Indietro
Alto Basso