• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni dimensioni esterni

agam

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
CR
Kia
Sportage
Anno
2022
un saluto a tutti..
Ho ordinato la versione business "1.6 CRDi iMT 2WD" . Prima della consegna il concessionario me l'ha fatta vedere nel piazzale insieme ad altre arrivate.
Al confronto con una gt line a fianco della mia, mi pare ad occhio che sembri più bassa .. non di molto , ma comunque visibile. Mi pare che la gt line sembri passatemi il termine "più massiccia"..
ho controllato le dimensioni ufficiali di kia.. tutto dovrebbe essere uguale...
secondo voi da cosa può dipendere?
 
Gli allestimenti superiori mi danno sempre un effetto più "imponente" rispetto a quelli inferiori, per qualsiasi auto.
Che fa molto, a mio avviso, gomme e cerchi.
 
un saluto a tutti..
Ho ordinato la versione business "1.6 CRDi iMT 2WD" . Prima della consegna il concessionario me l'ha fatta vedere nel piazzale insieme ad altre arrivate.
Al confronto con una gt line a fianco della mia, mi pare ad occhio che sembri più bassa .. non di molto , ma comunque visibile. Mi pare che la gt line sembri passatemi il termine "più massiccia"..
ho controllato le dimensioni ufficiali di kia.. tutto dovrebbe essere uguale...
secondo voi da cosa può dipendere?
Che sia per la dimensione dei cerchi?
 
Che sia per la dimensione dei cerchi?
la differenza sarebbe cmq minima, con il cerchio da 19 hai dei pneumatici con spalla da 50,mentre con il cerchio da 18 hai una spalla da 55 quindi la differenza totale in altezza dovrebbe essere 7 mm circa
 
Trattasi, più che altro, di quella che possiamo definire una semplice....."illusione ottica"!!!!!
 
la business monta cerchi da 17" ed ho fatto un paio di conti con i cm di differenza confrontati con i 18 e 19.
Però giustamente come dice sancitoshi dovrebbe esserci differenza tra le spalle dei pneumatici..
bho ... non so... comunque ad occhio sembra in generale che il profilo (cofano, tetto...) sia più basso.
forse 4/5 cm di differenza notandosi, danno un senso "meno imponente" come dice stonic
Post automatically merged:

Trattasi, più che altro, di quella che possiamo definire una semplice....."illusione ottica"!!!!!
mi sa che hai ragione...
 
I cerchi da 17" sono a mio avviso un po' pochini rispetto alla mole della macchina.
Considera che monto i 17" sulla mia Stonic.
 
@agam Considera che un 19 può fare la differenza su un'auto così! Vedo la mia con i 17 invernali mi sembra più piccola ,ma quando monto i 19 di serie cambia completamente ,sarà per le sue gomme più grosse con spalla più bassa ma sopratutto il cerchio fa la sua figura. Inizio mese di Maggio ho l'appuntamento in officina per il cambio gomme vi faccio vedere delle foto prima con i 17 e poi dopo con i 19 posterò le foto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso