• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Bagagliaio Stonic - Dimensioni

andrea.ceria

Neoiscritto
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
AT
Kia
[altro]
Anno
2018
Ciao a tutti!

Visto che il litraggio dichiarato di 350 litri mi sembra ottimista, chi ha già l'auto può farmi la cortesia di misurarmi le dimensioni del bagagliaio senza rialzo (perciò tutto il volume utile) a filo cappelliera?

Se possibile, mi date anche un'indicazione del volume al di sopra della cappelliera... giusto per capire se e come trasportare due trolley, quali sono i limiti per il passeggino da chiuso, ecc...

Grazie mille!
 
Buongiorno, sono indeciso per l’acquisto di una Kia Stonic 1.0. Mi piace molto, ma essendo noi una famiglia di 4 persone, ho il dubbio per il bagagliaio. Lo useremo 2 volte l’anno per le ferie quindi il resto dell’anno sara’ praticamente quasi vuoto. Ma non vorrei in questi momenti ritrovarmi in crisi coi bagagli. E’ il caso di orientarmi su una nuova ceed berlina (quindi no sw)? E scegliere la praticità all’estetica? Piu’ che dirimere i miei dubbi che sono personali, vi chiedo se c’e’ cosi’ tanta differenza tra i 2 bagagliai da fare orientare l’acquisto tra queste 2 auto. Se leggo le misure, non smererebbe ci sia un abisso. Grazie e buona giornata.

Emiliano
 
Ciao Emiliano, non ti parlerò di misure di ma di sensazioni e di praticità. Nella Stonic il bagagliaio non è troppo grande: secondo me per 4 persone è decisamente piccolino. Puoi recuperare spazio togliendo il doppio fondo (in questo modo ti viene un significativo scalino tra il fondo del bagagliaio e la soglia di carico, tutto sommato non male visto che tenendo il doppiofondo il carico va a sbattere sul retro del portellone e col tempo lo può rovinare). A mio personale giudizio in 4 persone conviene andare di SW. Diversamente con la Stonic occorre essere molto pratici nella scelta dei bagagli da caricare e alla peggio pensare di mettere sul tetto un portapacchi a guscio. Poi dipende molto anche dalla età dei tuoi figli (se devi portare passeggino o culle la cosa si complica ulteriormente): posso anche dirti che mio fratello ha sempre viaggiato in 4 (figli piccoli e poi grandi) in una golf che non credo abbia un baule degno di una SW.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono indeciso per l’acquisto di una Kia Stonic 1.0. Mi piace molto, ma essendo noi una famiglia di 4 persone, ho il dubbio per il bagagliaio. Lo useremo 2 volte l’anno per le ferie quindi il resto dell’anno sara’ praticamente quasi vuoto. Ma non vorrei in questi momenti ritrovarmi in crisi coi bagagli. E’ il caso di orientarmi su una nuova ceed berlina (quindi no sw)? E scegliere la praticità all’estetica? Piu’ che dirimere i miei dubbi che sono personali, vi chiedo se c’e’ cosi’ tanta differenza tra i 2 bagagliai da fare orientare l’acquisto tra queste 2 auto. Se leggo le misure, non smererebbe ci sia un abisso. Grazie e buona giornata.

Emiliano
La Kia Ceed Sportswagon è lunga 460 cm, ha un ampio baule di 625/1694 litri, questa è una macchina familiare.
 
il mio dubbio era tra Stonic e ceed berlina NO sw... i miei figli sono dell'eta delle elementari, non piccolissimi ma neanche grandicelli
 
Allora deve escludere Kia stonic, bagagliaio piccolo(350 litri)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stonic baule di 352/1155.
Ceed berlina baule di 395/1291.
Alla fine non ce cosi grande differenza ma magari quei 43 litri in più nella configurazione standard fanno comodo.
Considera che la Ceed è una macchina di segmento superiore con prezzi decisamente differenti.
Ahimè sono cose molto soggettive.
 
Sono andato l'anno scorso a tropea eravamo in 3..2 adulti una bimba..dietro era strapiene ( colpa delle Donne :D )
non ho avuto nessun problema...poi vedi tu.
 
Io una volta al mese vado nel paese di mia moglie a 150km da casa. Siamo in 2 ma ci portiamo un sacco di roba..abbasso il doppio fondo e riesco a farci stare 4 valigie morbide + una busta per le scarpe. Che dire....piccolo ma non così da impedirci di portare ogni cosa. Coi figli sarebbe un altro discorso sicuramente.
 
...noi in famiglia siamo 2 adulti, 1bimba e un cane (taglia media).
Come te uso l'auto "a pieno carico" un paio di volte all'anno... io ho risolto con una capiente "bara" da mettere sul tetto all'occorrenza.
Un'operazione da una decina di minuti
 
Buongiorno, ho cercato in altre discussioni ma non sono riuscito a trovare la lunghezza con i sedili abbassati in cm,del vano porta bagagli l'auto salvo covid dovrebbe arrivare per fine mese, siccome volevo costruire un cassone interne per attrezzature mi volevo avvantaggiare grazie
 
Chiedo cortesemente se qualcuno può darmi le misure in cm del portabagagli con i sedili abbassati larghezza e altezza, non avendo ancora la macchina devo costruire un cassone interno per attrezzature, grazie
 
Buongiorno Forum,
Vi leggo silenziosamente da un po' di settimane, ovvero da quando ho mi sto interessando all'acquisto di una nuova auto.
Sto leggendo molti topic, ma non ho trovato da nessuna parte la lunghezza del bagagliaio (forse una delle pecche di questo modello) dal portellone fino ai sedili anteriori, abbassando quindi le sedute posteriori.
Posseggo una Classe A che, per quanto datata e "conciatella", ha degli spazi che anche i suv odierni si sognano. (435/1995 L).
Qualcuno me la sa indicare?
In alternativa sto valutando anche la Seat Arona, ma la Stonic mi piace di più.:driving:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,l'ho misurato proprio l'altro giorno,dal portellone fino al bracciolo sono un metro e mezzo. Poi dipende anche da come devi tenere il sedile per la guida....qualche cm. di differenza ci può essere.
 
Non sono in grado di indicarti la misura che hai chiesto ma se ti può servire posso dirti che i sedili anteriori non li puoi tirare giù tutti all'indietro (portandoli in posizione orizzontale), cosa invece facevo senza problemi sulla vecchia 147 (aveva la rotella e non la levetta a scatti) per caricarci sopra i mobili lunghi dell'ikea. L'altro giorno per caricarli li ho dovuti inclinare sopra al poggiatesta...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso