• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dimensioni speaker

Davide98

Utente attivo
Registrato
3 Ottobre 2018
Messaggi
56
Punteggio reazioni
53
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Ciao a tutti, mi chiedo se qualcuno di voi si è trovato già nella mia situazione.
Ho una kia ceed 2serie e vorrei cambiare gli speaker nei 4 sportelli dell’autovettura.

Vorrei installare dei ciare cw169 che hanno una profondità di 7.2cm circa...possono andarci secondo voi? Ho letto girovagando su internet che le
Portiere non sono molto profonde
 
Quanto mi mancano i vecchi bulloni...qui hanno fissato le casse alla portiera con i rivetti...roba da pazzi.
Il secondo problema che sorgerà saranno gli adattatori speaker, inesistenti su qualsiasi sito...possibile che a nessuno sia venuto in mente di crearli? :(:(.
Credo che alla fine farò alla vecchia maniera smantellando lo speaker originale per prendere l’adattatore...nei prossimi giorni appena ho tempo di mettere mani vi aggiorno
 
In realtà l’ho fatto stamani (solo sulle portiere posteriori) Un lavoraccio non da poco.
Le casse sono rivettate e bisogna staccarle dalla sede con il trapano, poi bisogna demolirle per prendere l’adattatore e inserirci il nuovo speaker.
Non c’è molto spazio perché il ferro della porta (quello che mantiene la porta durante la chiusura e l’apertura per intenderci) da fastidio per l’inserimento delle casse.
Nel mio caso ho usato delle ciare cw169 ed il magnete e fermo si sfiorano alla chiusura della porta ma niente di che.
Consiglio di inserire degli speaker da 16 di dimensioni più piccole delle ciare cw169 (le dimensioni le trovate cercando la sigla dello speaker su google)...poi se siete esigenti sul suono esagerate ma non sforate nemmeno di un millimetro le misure dello speaker sopra citato
 
Spero di non trovare sorprese quando mi arriverà l’altra coppia di cw 169 da montare avanti...
La resa acustica dietro è migliorata tantissimo (e non ho ancora fatto il collegamento all’amplificatore)
 
Sono interessato, quindi....in base a questo

bisogna prendere delle 165 ma profonde di 71,5mm giusto?
 
Sono interessato, quindi....in base a questo

bisogna prendere delle 165 ma profonde di 71,5mm giusto?
Un po’ di meno è anche meglio...perché se monti come me quel modello quando chiudi lo sportello senti che il magnete tocca contro il ferro della chiusura porta quando chiudi lo sportello; niente di che, sia chiaro, si sente solo se lo sportello viene chiuso molto lentamente.
Avanti le cose sono diverse, puoi montare tranquillamente qualsiasi cosa tu voglia.
Considera però che installando casse di livello alto senza amplificarle la resa acustica è pressoché identica a quella originale
 
Indietro
Alto Basso