• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivare blocco portiere

Dom_1975

Neoiscritto
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Kia
Soul
Anno
2016
Buongiorno, da pochi giorni sono un felice possessore di una Kia Soul 1.6 gdi e a parte aver trovato una piccola ammaccatura sullo sportello del portaoggetti lato passeggero (che farò notare al concessionario quanto prima) ho un problema con il blocco portiere automatico. In sintesi vorrei togliere la funzione di blocco automatico quando la macchina parte, ma io ho il display di tipo C e non riesco ad accedere a sto fantomatico menù impostazione utente (credo che non ci sia proprio in questa versione)...qualcuno sa come poterlo disattivare?

grazie a chi mi può aiutare:)
 
ciao hai poi risolto? ho lo stesso problema
 
sul manuale non riporta la funzione, a seconda del tipo di strumentazione installata?
 
no. Leggendo altri forum sembrerebbe che si possa modificare solo con la centralina in officina
 
bella sola, come si dice a roma...
 
Aggiornamento. Sono riuscito ad impostare il blocco/sblocco in automatico. Dal volante ho trovato impostazione utente e poi porte. Da li potevo scegliere o la velocità o disattivare in automatico. Spero di essere stato utile
 
felice che hai risolto... :)
 
Buongiorno. Lo sblocco delle portiere potrebbe essere impostato in modo tale che a veicolo fermo si disinserisce o a velocità ridotta? Qualcuno ha idea. Grazie
 
no, non credo che ci sia un'impostazione simile...
 
Praticamente è "attivo" o "disattivo" in automatico.
Disattivando la modalità automatica, si può sempre chiudere manualmente, vero?
Grazie della risposta.
 
Buongiorno. Lo sblocco delle portiere potrebbe essere impostato in modo tale che a veicolo fermo si disinserisce o a velocità ridotta? Qualcuno ha idea. Grazie
Con il cambio DCT mettendo in P (dunque da fermo) è possibile far aprire tutti gli sportelli, con il manuale non saprei però puoi vedere dalle impostazioni del computer di bordo dai comandi al volante
 
mi sembra che puoi impostare lo sblocco al disinserimento della chiave, ma se hai la chiave intelligente, non saprei...
 
In pratica l'auto (con cambio manuale e avviamento con chiave) al momento è impostata in questo modo:
Superati i 20 km/hr le portiere posteriori si bloccano e per sbloccare devo farlo manualmente a motore acceso oppure sfilando la chiave
 
le portiere si bloccano superati i 15 km/h...e si sbloccano solo spegnendo il motore ed estraendo la chiave...oppure mediante il pulsante sulla portiera che opera sempre...
questo per la mia versione priva del cluster...
 
Indietro
Alto Basso