• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivare la funzione AUTO dei tergicristalli

bassnini

Utente
Registrato
4 Settembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
14
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2019
Ho una Niro MY20 HEV Style con Techno Pack e non mi trovo molto bene con la funzione AUTO dei tergicristalli.
Vorrei sapere se conoscete il modo per disattivarla. Nel manuale non ho trovato questa opzione.

Se AUTO non è disattivabile, non capisco a cosa serva la levetta per la "regolazione durata intermittenza tergicristallo" (indicata con B nella figura), visto che apparentemente non ha effetto su come l'auto gestisce i tergicristalli nella posizione "_ _ _ intermittenza / AUTO".

1641134048235.png


Grazie
 
Se disattivi "auto" puoi solo selezionare intermittenza (velocità fissa, posizione 1) o continuo (posizione 2). La levetta di cui parli serve solo a regolare la sensibilità del sensore quando la funzione "auto" è attiva
 
Grazie per la risposta.

Adesso il mio tergi anteriore ha queste posizioni:
- 0 = spento
- AUTO
- 1 = continuo lento
- 2 = continuo veloce

Mi sai dire come si disattiva "AUTO"?
Vorrei avere "intermittenza" quando metto la leva in quella posizione.
 
X disattivarlo lo devi mettere su 0,,,, x l'intermittenza devi metterlo su "auto" poi regoli con la rotella b lo spazio d'intermittenza a piacere ed in base all'acqua che c'è....
 
@bassnini puoi solo regolare la sensibilità (quanto vuoi "asciutto" il parabrezza). La funzione intermittenza a tempo non è contemplata.
 
Mettilo su auto e metti la sensibilità a 2 o 3, dovrebbe andare bene più o meno per tutte le situazioni. Più la alzi (4) è più diventa sensibile, nel senso che anche con una goccia d'acqua parte. Viceversa se lo metti a 0 o a 1 deve venir giù acqua a catinelle perché si attivi
 
Indietro
Alto Basso