1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

elettronica Disattivare sistema start e stop.

Discussione in 'Kia Sorento UM (2015-oggi)' iniziata da leone, 7 Mar 2016.

1. leone

leone Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    SORENTO
    Anno:
    2016
    Map
    Salve a tutti, Scrivo su questo forum perché avendo sostituito da circa un mese la mia vecchia sorento 1° generazione con una nuova di 3° generazione sono alle presa con tutta l'elettronica che prima non avevo ...... grrr... in particolare con il sistema start e stop una vera piaga, ogni volta che accendo la macchina è attivo ed occorre spegnerlo premendo un tasto vicino al cambio se te ne dimentichi al primo semaforo o sosta si spegne la macchina per poi riavviarsi dopo pochi secondi al rilascio del freno (cambio automatico) .
    Qualcuno di voi sa come si possa disattivare definitivamente? chiedendo in giro pare che si possa fare in un centro KIA collegando il PC alla macchina e modificando i parametri delle Start e Stop da ON a OFF .... sarà vero? e per la garanzia ? modificando questi parametri non c'è il rischio di perderla ?
    Qualcuno di voi sa come si smonta la parte del cambio cioè mi occorre arrivare ai fili sotto il pulsante che disattiva il sistema start e stop, a questo punto potrei inserire un relè elettronico temporizzato che sostituisce il mio dito, in sostanza.... esempio potrei inserire un relè che dopo 10'' dall'accensione della macchina mi chiude i contatti del pulsante simulando la pressione dello stesso cosi fa tutto da solo. Lo so può sembrare una soluzione bizzarra ma non sopporto più che la mia macchina si spegne ad ogni sosta.
    Aspetto Vs considerazioni. Grazie.

2. fabren65

fabren65 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    TN
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.2 CRDI 4WD
    Anno:
    2015
    in effetti è una palla.... mi sto abituando a fare due cose. 1) schiacciare start 2) schiacciare off dello start and go..
    però tecnicamente non so che dirti riguardo a soluzioni più sofisticate

3. Rapo

Rapo Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    AR
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.2 loft
    Anno:
    2016
    È molto fastidioso,anch'io però mi sono abituato a premere il tastino subito dopo l accensione....

Sto caricando...