• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivare sistema start e stop.

leone

Neoiscritto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
FG
Kia
Sorento
Anno
2016
Salve a tutti, Scrivo su questo forum perché avendo sostituito da circa un mese la mia vecchia sorento 1° generazione con una nuova di 3° generazione sono alle presa con tutta l'elettronica che prima non avevo ...... grrr... in particolare con il sistema start e stop una vera piaga, ogni volta che accendo la macchina è attivo ed occorre spegnerlo premendo un tasto vicino al cambio se te ne dimentichi al primo semaforo o sosta si spegne la macchina per poi riavviarsi dopo pochi secondi al rilascio del freno (cambio automatico) .
Qualcuno di voi sa come si possa disattivare definitivamente? chiedendo in giro pare che si possa fare in un centro KIA collegando il PC alla macchina e modificando i parametri delle Start e Stop da ON a OFF .... sarà vero? e per la garanzia ? modificando questi parametri non c'è il rischio di perderla ?
Qualcuno di voi sa come si smonta la parte del cambio cioè mi occorre arrivare ai fili sotto il pulsante che disattiva il sistema start e stop, a questo punto potrei inserire un relè elettronico temporizzato che sostituisce il mio dito, in sostanza.... esempio potrei inserire un relè che dopo 10'' dall'accensione della macchina mi chiude i contatti del pulsante simulando la pressione dello stesso cosi fa tutto da solo. Lo so può sembrare una soluzione bizzarra ma non sopporto più che la mia macchina si spegne ad ogni sosta.
Aspetto Vs considerazioni. Grazie.
 
in effetti è una palla.... mi sto abituando a fare due cose. 1) schiacciare start 2) schiacciare off dello start and go..
però tecnicamente non so che dirti riguardo a soluzioni più sofisticate
 
È molto fastidioso,anch'io però mi sono abituato a premere il tastino subito dopo l accensione....
 
Indietro
Alto Basso