• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Disattivazione funzione cornering

I

id-2433

Ospite
Qualcuno sa se è possibile disattivare la funzione cornering dei fendinebbia ? Manuale e computer di bordo non dicono nulla :nonso: :nonso: (ceed 1.4 evolution)
Grazie
 
Intendi le luci che si accendono girando a dx o sx? io ho una luce in più nei gruppi ottici, ma non sono disattivabili...
 
Forse dal cdb, a macchina accesa ma ferma. Dovrebbe dare qualche impostazione in più.....
 
Nella optima non sono disattivabili... a meno che il software della cred sia molto differente...
 
Scusa se chiedo. Ti da fastidio avere migliore illuminazione dell'angolo buio?
 
non scusarti, il forum serve a questo.
No, anzi, la trovo molto utile l'illuminazione quando giri il volante, certo, potevano farlo fare con un angolo maggiore.
 
:quoto:... Personalmente, trovo la funzione cornering di grande utilità. @Nick92, spiegaci, se vuoi, perché vorresti disattivarla.

:ciao:
Sarò strano io, ma sinceramente avendo i fari full led (che fanno una luce pazzesca) trovo questa funzione non necessaria.
Aggiungi poi che il fendinebbia è alogeno .....
Comunque ho rincontrollato sul computer di bordo, non si possono disattivare, amen, primo giro in officina li farò sostituire con dei led
Post automatically merged:

Scusa se chiedo. Ti da fastidio avere migliore illuminazione dell'angolo buio?
No, anzi, ma come detto sopra, avendo i full led, non li ritengo necessari
 
Ultima modifica di un moderatore:
ho la tua stessa vettura e concordo in pieno sull'ottima visibilità data dai full led, ma trovo comunque i cornering di grande utilità
Led o non led illuminano dove i normali anabbaglianti non arrivano... poi concordo sul fatto che essendo alogeni stonano un po', ed anch'io sono intenzionato a sostituire con led
Facci sapere marca/modello di quello che andrai ad installare al loro posto, sarà un'informazione sicuramente utile a molti ;)
 
Sì infatti seguo! Mi piacerebbe sostituirli con i led pure io.
Avevo verificato la possibilità di levare la funzione cornering ma non è possibile. Io pur avendo fari normali con montate lampadine led non reputo tale funzione necessaria, anche perchè con il buio la uso prevalentemente in città e mi pare che si attivino pure troppo presto
 
20200204_121827.jpg
 
Ciò significa che se cerco in rete e acquisto a caso delle lampade a led H8 LL vanno di sicuro bene?

Tra l'altro nel manuale delle mia Ceed SW CD non viene spiegato come cambiarle ma dice solo di andare dal concessionario...
 
Ciò significa che se cerco in rete e acquisto a caso delle lampade a led H8 LL vanno di sicuro bene?
In teoria si, ma non so quanto spazio ci sia per la lampadina.
Per la mia vecchia Rio sono diventato matto a cercare un fendinebbia il più piccolo possibile
 
Indietro
Alto Basso