• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivazione logica antiappannamento

Rinosuke

Utente ben noto
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
611
Punteggio reazioni
452
Provincia
PN
Kia
Soul
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Sono stanco che ogni volta che accendo il clima, in automatico parta il compressore a/c.
Sul manuale porta la procedura per disabilitare la logica ma, ho provato e riprovato, a me non funziona.
Qualcuno è riuscito a disattivarla? Magari conoscete altri modi per eliminarla oltre a quella del manuale (che a me non funziona)
Premetto che ho clima automatico con navi.
 

Allegati

  • IMG_20210621_070941.jpg
    IMG_20210621_070941.jpg
    157,7 KB · Visite: 197
Lo fa pure la niro ed effettivamente è una rottura, a volte vorrei solo accendere la ventilazione (in autostrada sempre, altrove vado col finestrino aperto) senza raffreddare ma mi tocca spegnere l' a/c che parte in automatico.
 
Sul manuale c'è la procedura per disabilitarla, ma nel mio caso non funziona
 
Lo fa pure la niro ed effettivamente è una rottura, a volte vorrei solo accendere la ventilazione (in autostrada sempre, altrove vado col finestrino aperto) senza raffreddare ma mi tocca spegnere l' a/c che parte in automatico.
Io la ho disattivata. La procedura per la Niro funziona.
@Rinosuke prova se funziona anche sulla Soul.

Capture+_2021-06-21-22-04-52~2.png
 
Ho provato ma non funziona.
Ma è mai possibile che una procedura riportata sul manuale dell'auto, non funzioni?
 
Comunque non è che sta sempre accesa la A/C. Questa si accende quando il sensore sul parabrezza rileva umidità ed inoltre dirige il flusso d'aria sul parabrezza. Tutto per qualche secondo e poi ritorna alla impostazione precedente che può essere ad esempio senza A/C e flusso d'aria su altre zone.
Invece leggo che avete la A/C che parte sempre quando accendete la ventilazione. Cosa che la mia Niro non fa. Quando accendo la ventilazione, si trova con le stesse impostazioni di quando la ho spenta, anche dopo giorni di sosta.
Ho disattivato la funzione anti appannamento perché mi da noia che cambi la direzione del flusso d'aria e poi nonostante la mia età sono ancora capace di decidere se e quando accendere ventilazione e climatizzazione.
 
A me l' antiappannamento automatico non darebbe fastidio, anzi: quello che non mi piace è proprio il fatto che ac parta sempre quando accendo il sistema. Proverò più con attenzione
 
A me l' antiappannamento automatico non darebbe fastidio, anzi: quello che non mi piace è proprio il fatto che ac parta sempre quando accendo il sistema. Proverò più con attenzione
Se spegni la ventilazione oppure spegni la Niro senza prima spegnere la ventilazione in entrambi i casi con A/C disinserita, alla riaccensione la A/C è disinserita.
Se invece per accendere la ventilazione utilizzi il tasto AUTO, viene sempre inserita la A/C.
Post automatically merged:

Per accendere la ventilazione si può utilizzare la manopola della temperatura ruotandola di uno step in un senso o nell'altro, oppure se ricordo bene, pigiando uno dei due tasti della regolazione velocità ventola.
Vengono mantenute le impostazioni di temperatura, A/C, velocità, flusso, che erano state lasciate. Lo stesso alla riaccensione dell'auto se prima non era stata spenta la ventilazione.
 
Ultima modifica:
Devo provare, se ruotando la manopola della temperatura, riparte con le ultime impostazioni memorizzate avrei risolto in parte il fastidio.
 
Indietro
Alto Basso