• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivazione perenne assistenza alla corsia

Siggy

Neoiscritto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2015
Salve,
Qualcuno sa come disattivare perennemente l'assistente di corsia?
Dalle impostazioni posso disattivarla, ma se spengo e riaccendo il motore viene reinserita...
 
Sulla Sportage si disattiva dal menù del Cdb e non riappare più; sia l'assistenza che la correzione automatica.
 
Provato col tastino che trovi in plancia in basso a sinistra o sul volante?
 
Provato col tastino che trovi in plancia in basso a sinistra o sul volante?
... magari tenendolo premuto per qualche secondo perché altrimenti sempre temporanea è. Ma alla fin fine si tratta solo di premere un pulsante dopo aver messo in moto, magari mentre si indossa la cintura di sicurezza.
 
Non so se dal 2015 al 2018 è cambiato qualcosa, ma la mia Ceed si comporta esattamente come la tua Soul... anche se lo disattivi al successivo riavvio si riattivano da soli
Se cerchi in giro per il forum anche altri utenti hanno lo stesso "problema" e le varie concessionarie/KIA Italia hanno confermato che è così per "ragioni di sicurezza e direttive europee" 🤷‍♂️
 
Non so se dal 2015 al 2018 è cambiato qualcosa, ma la mia Ceed si comporta esattamente come la tua Soul... anche se lo disattivi al successivo riavvio si riattivano da soli
Se cerchi in giro per il forum anche altri utenti hanno lo stesso "problema" e le varie concessionarie/KIA Italia hanno confermato che è così per "ragioni di sicurezza e direttive europee" 🤷‍♂️
😔
 
Non capisco perché si ritiene utile disattivare l'assistente di corsia.
Se proprio esiste un problema legato a strette strade secondarie a doppio senso, si può impostare solo l'avviso senza intervento attivo che controlla lo sterzo.
Se non sbaglio le impostazioni non vengono reinizializzate ad ogni accensione.
 
Comunque sulla Niro non è così, rimane nello stato nel quale lo lascio quando spengo l'auto
 
Non capisco perché si ritiene utile disattivare l'assistente di corsia.
Se proprio esiste un problema legato a strette strade secondarie a doppio senso, si può impostare solo l'avviso senza intervento attivo che controlla lo sterzo.
Se non sbaglio le impostazioni non vengono reinizializzate ad ogni accensione.
Purtroppo il problema è proprio quello... Vengono reinizializzate ad ogni accensione...
Per lo meno sulla mia sorento plugin...
Post automatically merged:

Comunque sulla Niro non è così, rimane nello stato nel quale lo lascio quando spengo l'auto
Di che anno è?
 
2018 sia la mia sia quella di @still
Io non disattivo ma l'assistente di corsia però le opzioni una volta impostate, così rimangono anche dopo una lunga sosta.
Le tre opzioni sono:
-solo avviso
-avviso + intervento attivo su sterzo
-avviso + intervento attivo su sterzo più incisivo
 
Di solito lo lascio disattivo, lo accendo solo in autostrada anche se guidando normalmente potrebbe restare acceso, in città è come se non ci fosse visto che si attiva dopo i 60 kmh. Imposto su correzione massima, lo trovo comunque poco invadente
 
Di solito lo lascio disattivo, lo accendo solo in autostrada anche se guidando normalmente potrebbe restare acceso, in città è come se non ci fosse visto che si attiva dopo i 60 kmh. Imposto su correzione massima, lo trovo comunque poco invadente
Sulla sorento, come scritto in precedenza, non riesco a disattivarlo perennemente, ed inoltre è invadente... Ti gira lo sterzo e abbassa la musica....
 
Questa cosa di abbassare la musica mi è nuova perché la mia Sorento non lo fa. Mi sa che più che un meccanico ti serve un esorcista 😂
 
Indietro
Alto Basso