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elettronica Disattivazione permanente start & stop

rtikkio75

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chiedo aiuto se qualcuno mi sa rispondere.
sapete se è possibile disattivare in maniere PERMANENTE lo "stop and start" sulla nuova sportage?
Chiedo questa cosa perché proprio lo detesto e che mi ha quasi fatto fare due incidenti: traffico, incrocio, mi fermo e un attimo dopo ridò il gas per infilarmi in mezzo a due macchine... ovviamente il dispositivo ha pensato bene di spegnere in motore facendomi perdere quasi 2 secondi e lasciandomi in mezzo alla strada di traverso.
Lo so che si disattiva manualmente tramite pulsante posto davanti al cambio, ma dato che qualche volta mi dimentico e mi innervosisce in modo galattico, chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di chiedere in officina una cosa simile in precedenza.
 
Ciao a tutti, é possibile fare in modo che la funzione ISG di default sia disattivata?
 
Che io sappia, lo S&S non si può disattivare in modo permanente... su nessun modello kia
 
Ma perchè devono dare per scontato che uno voglia la funzione ISG attiva? Avrebbero dovuto metterla di default disattivata, poi, se io voglio, la attivo con il pulsante. Il rischio che ha passato l’utente sopra evidenzia che é una funzionalità pericolosa.
 
Che io sappia, lo S&S non si può disattivare in modo permanente... su nessun modello kia
Sulla mia ex 500L si poteva disattivare e rimaneva disattivato in modo permamente pigiando il bottone, soprattutto quando la batteria non erogava i giusti A e andava sotto, allora non funzionava nemmeno quando lo volevo inserire perchè la centralina tagliava i dispositivi non necessari per ottimizzare le prestazioni, magari in officina hanno un modo ? bisognerebbe porla come domanda.
 
Collegando la macchina alla diagnostica in officina secondo me si può, un mio amico su una Toyota Yaris si è fatto escludere il cicalino delle cinture (concordo, un'idiozia), se tanto mi da tanto penso si possa fare anche per lo S&S.
 
Se moduli la pressione sul pedale freno, lo s&s non si attiva...
 
Se moduli la pressione sul pedale freno, lo s&s non si attiva...
In realtà l’S&S o ISG come vogliamo chiamarlo, non si attiva se tieni premuta la frizione, il discorso del freno non l’ho capito.
 
Intendevo x chi ha il cambio automatico...
 
Ciao a tutti, é possibile fare in modo che la funzione ISG di default sia disattivata?
Non credo, da fastidio anche a me, ma per me è un operazione automatica, accendo l'auto e dopo qualche secondo la disattivo.
 
Ciao a tutti,

ho una sportage gpl del 2021 ed è gia la seconda volta che faccio ricaricare la batteria, in occasione del tagliando, perche si scarica e mi si esclude sempre lo start and stop. L'officina mi dice che è a causa dei tragitti brevi (10km casa-lavoro) e delle accensioni frequenti, il tutto tenendo acceso luci radio riscaldamento, ecc Quindi la batteria si scarica di quel poco da estromettere lo start and stop. Per il resto funziona tutto perfettamente E' capitato a qualcuno? Non mi sembra normale che una batteria dopo un solo anno di vita si scarichi.. in famiglia abbiamo un altra macchina di 5 anni, che fa ancora meno km al giorno, con radio e luci sempre accesi e lo start and stop funziona sempre
Accetto pareri piu esperti di me... grazie!
 
... è gia la seconda volta che faccio ricaricare la batteria perche si scarica e mi si esclude sempre lo start and stop... L'officina mi dice che è a causa dei tragitti brevi ...
Sono perplesso per quanto scrivi: se la tensione resta sopra i 12V (verificalo con un ''Voltmetro da accendisigari'') lo Start&Stop dovrebbe sempre attivarsi, salvo quando tu incappi in uno della ventina dei casi (dettagliati sul manuale) in cui è previsto che NON si attivi, e in tal caso non ci puoi far niente.

Non comprendo bene il motivo per cui la batteria vada ricaricata in occasione dei tagliandi: il tuo alternatore ha problemi a dare autonomamente una carica sufficiente ? Se così fosse, che te lo sistemino!

La batteria è ancora buona? (le officine Kia hanno gli strumenti per controllarla) Se SI', allora che si guardi se alla base del problema c'è qualche assorbimento anomalo (e lo si sistemi); se NO allora che si cambi batteria (rispettando ovviamente le specifiche della stessa) ...
 
Ultima modifica:
Secondo me ci può stare come spiegazione il fatto della poca strada. Non dimentichiamo la multitudine di sistemi in più anche quelle che controllano il GPL. Ovviamente, lo Start/Stop con il motore freddo non dovrebbe funzionare. Non sono un esperto perché è la prima cosa che io spengo una volta al volante.
 
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