• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Dischi Freni: cambiare o non cambiare

samergaber

Utente
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2012
Ciao a tutti
vorrei un vostro parere a titolo informativo: il cambio dei dischi dei freni, deve essere accompagnato anche dal cambio delle rispettive pastiglie?
Ho da poco sostituto quest'ultime, ma dato che a mi hanno consigliato di cambiare anche i dischi, volevo capire se devo arrivare a fine vita delle pastiglie oppure se posso riutilizzarle.

grazie a tutti!
 
ciao, cambiarli insieme di regola è indicato perchè le pasticche vengono smussate per aderire nonostante il classico scalino in circonferenza esterna dei dischi usati... altrimenti farebbero attrito solo in quel punto inizialmente, fino a auto-modellamento per usura.
Se chi ti ha installato le pasticche le ha smussate, meglio cambiarle. Su autoparti e mr-auto le paghi una schiocchezza della BREMBO.
Se le pasticche non presentano strane smussature fatte dal meccanico o causa usura....compra solo i dischi.... sempre BREMBO e sempre sui due siti sopra citati.
 
Indietro
Alto Basso