• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Disfunzione dell'acceleratore

Raffaele Vanzanella

Neoiscritto
Registrato
15 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
CN
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti, ho una kia sportage 1.7 3 serie, mi sta capitando sempre più spesso che mentre sto camminando, si stacca l'acceleratore, e rallenta fino a fermarsi,uscita la spia avaria motore, l ho portata in kia e hanno attribuito il problema al filtro gasolio, il giorno dopo averla fatta riparare, stesso problema ma senza spia... A qlcn è capitato lo stesso?!? Se si sapete dirmi a cosa è dovuto e se avete risolto?!?
 
:welcome::welcome:

no... che io sappia... potrebbe essere anche un guasto del sensore dell'acceleratore... strano che non si sia riaccesa dopo la sostituzione del filtro del gasolio il quale, secondo me... c'entra poco... l'unica volta che mi è capitato che si sia fermato il motore per il filtro intasato, fu con una Uno D, avevo fatto oltre 15.000 Km, ma allora ero giovane e squattrinato e ho voluto aspettare, ma intorno ai 17.000 Km percorsi, la macchina si è spenta, ma quasi istantaneamente e non ha voluto saperne di ripartire, fino alla sostituzione del filtro... mi sembra che siano due situazioni molto differenti, per questo dico che forse il filtro non c'entra... magari, nella sfortuna, ti si sono accavallati due problemi distinti... sicuramente devi tornare in officina...
 
Guarda lo ha fatto anche una volta prima della spia...Ho pensato che sia andato in autoprotezione staccando l'acceratore per un sbaglio di sistema, quindi ho provato ad andare avanti... Quando è uscita la spia era un continuo staccarsi, e il filtro poteva essere la causa di qst autoprottegersi... Ma col filtro nuovo continua a farlo...volevo sentire qualche opinione proprio per andare dritto al problema e nn andare in kia per soluzioni a casaccio.
 
vediamo se a qualcun altro viene un'idea migliore... certo quando i meccanici cominciano a spararle grosse perché non riescono ad individuare il guasto, diventa un vero problema...
 
Stamattina me l'ha rifatto,però mi sono reso conto di una cosa, quando ho inserito la marcia e mentre recuperava i giri, ha staccato... Quando va sotto sforzo con i giri stacca... A qst punto penso sia un sensore...
 
potresti vedere se te lo fa alla stessa posizione nella corsa dell'acceleratore, perché se così fosse, allora il problema è proprio sul sensore dell'acceleratore stesso...
 
però, dico io, perché ai meccanici non vengono queste idee e ti fanno subito spendere un sacco di soldi e giocare a mosca cieca? tanto siamo sempre noi che paghiamo, no? a loro che gli importa?
 
parla della 3^ serie... direi vada spostato nella sezione apposita, cosi magari aiuta anche gli altri che la posseggono
 
Indietro
Alto Basso