• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Display autoradio da sostituire

daniele363

Neoiscritto
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Ciao a tutti,
da una settimana a questa parte ho notato la comparsa di una macchiolina sul display dell'autoradio che parrebbero dei pixel bruciati o malfunzionanti.
Non so a cosa potrebbe essere dovuto, se a un malfunzionamento o a un colpo che il display ha ricevuto non so come ma fatto sta che pare che questa macchiolina si stia piano piano espandendo.

index.jpg


Ora, prima di andare in Kia a chiedere se possono sostituire l'autoradio aspettandomi prezzi stratosferici, volevo capire se qualcuno ha mai provato a smontare l'autoradio o esiste un datasheet del dispositivo stesso per capire che tipo di display monta per cercare di sostituirlo oppure conviene cercare un autoradio usata e se in quest'ultimo caso è necessario qualche codice di sblocco per farlo funzionare sulla mia auto.

Ah..dimenticavo, ho una Cee'd 1.6 crdi 110cv class immatricolata a Febbraio 2013
 
So che non è la risposta che cerchi ma, personalmente, mi terrei la macchiolina.
Data l'età dell'auto magari la sostituirai (l'auto) prima che il difetto sia diventato troppo fastidioso.
 
Una "macchia" del tutto simile è apparsa sul monitor di una macchina del lavoro. Nel corso del tempo si sta ingrandendo (molto lentamente) e penso sia la rottura dei "cristalli liquidi" forse per urto. Fino a quando non si espande oltre un certo limite io la terrei.
 
Grazie per la pronta risposta!!
E' una opzione a cui ho già pensato, anche se intendo tenere l'auto il più possibile, ovvero, abitando in provincia di Milano e tenendo conto dei consigli di un concessionario, il cambio sarà vincolato alla possibilità di circolazione che mi daranno in futuro...

Ma a prescindere da ciò purtroppo la macchiolina si sta espandendo. Ecco la differenza a distanza di 3/4 giorni:

index.jpg
 
Allora non ti rimane che chiedere a elettrauto o officina kia se possibile prendere da auto incidentata senza problemi.
 
Allora non ti rimane che chiedere a elettrauto o officina kia se possibile prendere da auto incidentata senza problemi.
Forse sarà la soluzione finale, però ho paura di prezzi vertiginosi, dato che un autoradio del genere in giro si trova tranquillamente a meno di 100€ ovviamente usata ma la mia paura è che ci voglia poi qualche codice per farla funzionare sulla mia auto.
Certo è che se riuscissi a trovare il display e a sostituirlo sarebbe il top dato che la mia radio, esteticamente, è intonsa.
 
Per quello ci sono ditte specializzate. Trova in "rete"
 
Per quello ci sono ditte specializzate. Trova in "rete"
Intendi per il cambio display? Per quello, avendo esperienza, so farlo da me..il problema è trovare il ricambio ma per farlo avrei bisogno quantomeno di un codice ma dovrei smontare la mia autoradio e tenerla ferma per qualche giorno proprio non posso...
 
Ho lo stesso problema su uno strumento da laboratorio, purtroppo non c'è soluzione se non sostituire il display, sempre ne valga la pena
 
Intendi per il cambio display? Per quello, avendo esperienza, so farlo da me..il problema è trovare il ricambio ma per farlo avrei bisogno quantomeno di un codice ma dovrei smontare la mia autoradio e tenerla ferma per qualche giorno proprio non posso...
Per quello ti ho detto di rivolgerti a ditte specializzate che, conoscendo la radio, ti sanno dare il ricambio adeguato (si spera)
 
Per quello ti ho detto di rivolgerti a ditte specializzate che, conoscendo la radio, ti sanno dare il ricambio adeguato (si spera)
Per questo serve sapere il codice. Il modello dell'autoradio è inutile, quello serve solo se chiedi a Kia ma quest'ultima non sarà mai in grado di fornire il solo display.
 
Intanto contattali e vedi se basta il modello e telaio dell'auto. Così vedi pure se ti fornirebbero solo il display o se devi portare l'autoradio e i relativi costi.
 
Intanto contattali e vedi se basta il modello e telaio dell'auto. Così vedi pure se ti fornirebbero solo il display o se devi portare l'autoradio e i relativi costi.
Ok grazie 1k, cerco di percorrere questa strada. Hai qualche nome di azienda che potrebbe fare al caso mio?
 
No. Mi sembra che qualc'uno del club ha fatto riparare un display. Prova a vedere nella sezione multimedia del tuo modello. Altrimenti cerca nella "rete"
 
Lo so, ovviamente prima di chiedere qui ho già fatto qualche ricerca. Mi rendo conto che questo non è un forum di riparatori ma ho tentato comunque.
Forse conviene più recuperare una radio usata (o prelevare da lì il display se quest'ultima non è in ottime condizioni come la mia) e buonanotte.
A questo punto ripongo il quesito sul fatto che un altra autoradio montata da me sulla mia auto possa richiedere un qualche codice per funzionare.
Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso