• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Display computer di bordo nero

Davide1985

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
RO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti. Ho una Kia Sportage di 2 settimane di vita. Stamattina all'accensione mentre andavo al lavoro il display del computer di bordo non funzionava (il display completamente nero) il quale non mi permetteva di usufruire della telecamera posteriore e di tutte le funzioni a display (praticamente tutto). Dopo un'ora di strada spegnendo e riaccendendo la macchina tutto è tornato alla normalità. A qualcuno di voi è capitato?
 
... il display del computer di bordo non funzionava (il display completamente nero) ....

Ovviamente non lo hai spento tu, vero ?

Non conosco la Sportage, e quindi quanto dico potrebbe non essere applicabile al tuo caso, ma ti segnalo che sulla mia Ceed il display diventa ''tutto nero'' quando lo spengo tenendo premuto a lungo il tasto di ''accensione sistema multimediale/regolazione volume'' ... ... ... ...
(PS: poi stesso tasto per riaccenderlo !)
 
Non é il mio caso perché sentivo la radio funzionare
 
direi che urge un salto in officina, potrebbe essere un problema della retroilluminazione del display... se lo ri fa, non indugiare; il sistema infotainment gode di soli 3 anni di garanzia...
 
il problema di questi difetti è che se non sono riproducibili ma "passeggeri" si corre il rischio di sentirsi dire "è tutto regolare" quando la si porta in officina... ti consiglio vivamente, nella malaugurata eventualità dovesse ricapitare, di fare un video con il telefono dove si veda lo schermo nero, la musica che si sente e la mancata risposta del sistema alla pressione di un qualunque tasto e/o riaccensione dell'auto
 
Mai successo da quando ho le Sportage , ti consiglio anche io di portarla in officina ,nel caso aspettiamo altri iscritti che ti possano aiutare .
 
Allora, è successo anche a me un paio di volte. All'accensione il display risulta nero. Si risolve spegnendo e riaccendendo la macchina. La seconda volta ho potuto notare che resta visibile, seppur per pochi secondi ogni volta che sia cambia canale, la barra in alto che indica la stazione radio. Provo ad allegare foto
 

Allegati

  • 1657997408919.jpg
    1657997408919.jpg
    108,2 KB · Visite: 163
Spegnere e riaccendere va bene ma fare un controllo in concessionaria è meglio.
 
anche a me è successo come Max_61, forse 3 volte in 33mila km. Spento e riacceso, tutto a posto.
 
Resta comunque un funzionamento anomalo. Se capita di peggio dopo 3 anni sono "volatili per diabetici".
 
Spegnere e riaccendere: la panacea di (quasi) tutti i mali informatici (lo dico con ironia, ma anche con un po' di rassegnazione, da vecchio informatico diversamente giovane). Scherzi a parte, la morte improvvisa del display è capitata anche a me (sulla Sorento - una sola volta in 9 mesi) e anche nel mio caso si è magicamente risolta proprio in questo modo.
 
Spegnere e riaccendere va bene ma fare un controllo in concessionaria è meglio.
Si certo, sottoporrò il problema al prox tagliando (30.000KM/2 anni) e nel frattempo cercherò di capire quando si presenta l'anomalia. Tenete presente che le 2 volte (o 3 nn ricordo) l'auto era parcheggiata in garage quindi no ghiaccio no sole cocente. :rolleyes:
 
ho una kia piccanto style di novembre 2021 ed è capitato anche a me 4 volte negli ultimi due mesi. tre volte è capitato riprendendo la macchina dopo averla parcheggiata, display nero la musica si sentiva, e la retrocamera non si visualizzava sul diplay. spenta e riaccesa un paio di volte e ha ripreso a funzionare, una vola invece a macchina accesa ossia mentre camminavo improvvisamente lo schermo è diventato nero, anche qui nessun cenno di vita della retrocamera sul display , nentre la musica funzionava su schermo nero.
avvete risolto in qualche modo , avete capito quale sia il problema.
ho contattato officina , ma sono pieni almeno fino a fine agosto e mi hanno detto comunque che non sono a conoscenza di richiami per questo tipo di problema , a quanto pare isolato .
 
Be comunque la vettura è in garanzia a prescindere te lo devono mettere a posto o sostituirlo.
 
Be comunque la vettura è in garanzia a prescindere te lo devono mettere a posto o sostituirlo.
pienamente d'accordo con te. ma se il problema non si presenta in officina ovvero non si produce un documento video, credo che sia difficile che l'officina proceda ad una sostituzione d'emblée. Un po' come quando sentiamo un "rumorino" provenire da qualche parte ma che ogni volta che si va in officina non si presenta mai.
 
Indietro
Alto Basso