• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dispositivo USB

Drikyz

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2019
Messaggi
145
Punteggio reazioni
94
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Saluti a tutti.
Volevo acquistare una mega chiavetta USB su cui caricare più musica possibile, pensavo da almeno 64 GB.
Mi è venuto però il dubbio che vi sia un limite di GB che il sistema possa riconoscere.
Leggendo il manuale alla sezione Specifiche Sistema Audio 5-35 leggo:

"Formati audio supportati: • Numero massimo di cartelle: 2.000 • Numero massimo di file: 6.000
Dispositivi di archiviazione USB supportati • Dimensione massima dispositivo: 32 GB"

A me 32 GB e 6000 file mi sembrano numeri molto bassi (il mio cell di 3 anni fa supportava già schede da 64 GB).

Qualcuno ha provato o ha idee in merito? grazie!
 
Premetto che non mi sono posto troppo questo problema in quanto ormai uso solo Spotify per ascoltare la musica in macchina e fino a "ieri" mi portavo un cd per volta da ascoltare..

Al di la che 32Gb possono sembrare pochi di questi tempi ma effettivamente con 6000 file per quanto ben organizzati in cartelle non risulterebbe una ricerca eccessivamente vasta per individuare il file necessario? magari sei già abituato così, chiedo solo per togliermi una mia curiosità.
 
Io ho su una chiavetta da 256GB formattata se ricordo bene fat32 e funziona senza problemi


Il limite dei 6K file sembra una cavolata anche a me... bisognerebbe provare a vedere se è reale o no... anche la max dimensione della chiavetta dice 32GB ma 256GB confermo che funziona :)

Fiuuu ottima notizia. Ma l'hai formattata tu Fat32?

Il manuale in effetti dice anche "Sistema formato: FAT12/16/32 (consigliato)"

Alloro procedo all'acquisto di una bella bombetta...ora viaggio con un mazzo di chiavette da 8 GB e sto impazzendo
Post automatically merged:

Premetto che non mi sono posto troppo questo problema in quanto ormai uso solo Spotify per ascoltare la musica in macchina e fino a "ieri" mi portavo un cd per volta da ascoltare..

Al di la che 32Gb possono sembrare pochi di questi tempi ma effettivamente con 6000 file per quanto ben organizzati in cartelle non risulterebbe una ricerca eccessivamente vasta per individuare il file necessario? magari sei già abituato così, chiedo solo per togliermi una mia curiosità.

Se intendi ricercare il file che al momento vuoi direi che sono abituato a tera di musica: per fare la giusta ricerca devi avere tutto organizzato in cartelle e soprattutto tutti i tag ID3 ben messi, ovvero le proprietà dei file musicali, con artista, album, nome canzone e ovviamente copertina (poi adesso che te la proietta sullo schermo non può assolutamente mancare)...ci devi stare dietro ma sono sempre stato appassionato alla catalogazione musicale (non maniaco perchè conosco chi sta peggio di me) fisica o digitale che sia.

In macchina poi mi piace lanciare random infiniti, così ti saltano fuori artisti e album che altrimenti non ascolteresti.
 
Ultima modifica:
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che arrivi già formattata fat32 di suo... o forse exFat? per formattarla fat32 comunque fai in fretta:


oppure, da prompt dei comandi di windows in modalità amministratore:

format /FS:FAT32 (unità):
Post automatically merged:

con 6000 file per quanto ben organizzati in cartelle non risulterebbe una ricerca eccessivamente vasta per individuare il file necessario?

Io personalmente tengo tutto diviso in cartelle "A", "B", "C", ecc. e poi all'interno di queste ci sono cartelle con "Artista - Album"
C'è poi una cartella "- Varie -" con dentro tutti i brani singoli

Anch'io vado spesso di random :)
 
io x scoprire cose nuove mi sono collegato un echo input all'aux, così ogni tanto dico "alexa, metti musica rock" e vedo cosa ne vien fuori
se c'è qualcosa che mi piace dico "alexa, aggiungi questo brano alla mia playlist", poi periodicamente guardo cosa c'è dentro e recupero quel che mi piace maggiormente da mettere su chiavetta -usb :)
 
io x scoprire cose nuove mi sono collegato un echo input all'aux, così ogni tanto dico "alexa, metti musica rock" e vedo cosa ne vien fuori
se c'è qualcosa che mi piace dico "alexa, aggiungi questo brano alla mia playlist", poi periodicamente guardo cosa c'è dentro e recupero quel che mi piace maggiormente da mettere su chiavetta -usb :)
Metodo interessante e comodo!
Anche spotify come lastfm ti propone in modalità radio ascolti simili alle tue preferenze, e devo dire che spesso si fanno belle scoperte.
Io però preferisco ancora leggere/vedere storie/interviste su generi musicali o città o periodi musicali o band e scovare riferimenti a altre band o personaggi...certo che così scopro album più del passato che del presente
 
Io ho su una chiavetta da 256GB formattata se ricordo bene fat32 e funziona senza problemi


Il limite dei 6K file sembra una cavolata anche a me... bisognerebbe provare a vedere se è reale o no... anche la max dimensione della chiavetta dice 32GB ma 256GB confermo che funziona :)
Confermo che dei GB non gli interessa ma dei 6000 file sì! Ho caricato chiavetta con cartelle in ordine alfabetico...arriva fino ad una certa lettera e poi non fa più vedere le seguenti nell'elenco file...e si ferma appunto a 6000 file...assurdo....poi perchè 6000 e non 9999? bho mistero...mi spiace molto.
Non è possibile secondo voi aggirare questo vincolo?
 
dubito seriamente... servirebbe un aggiornamento del firmware del sistema multimediale (che altro non è se non un tablet cinese da poche decine di €) ma non credo proprio che su XDA o similari qualcuno ci si sia mai messo... :(
 
Indietro
Alto Basso