• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Distribuzione Picanto 1.0

mirco62

Neoiscritto
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio, possessore di una picanto 11 benzina, anno 2006, km. 65000, la mia domanda è se sia necessario sostituire la cinghia distribuzione, chiamato l'officina autorizzata KIA di zona mi hanno confermato che va sostituita a 90 mila km. o 6 anni di vita, e fin qui tutto bene però mi hanno fatto un preventivo di 550/600 euro, non vi sembra un po' troppo? si sono giustificati dicendo che devono cambiare tutte le altre cinghie la pompa acqua liquido radiatore vari tendi cinghia ecc ecc.
qualche consiglio.........
ringrazio in anticipo Mirco
 
Chiedi anche ad un'altro meccanico di fiducia, vista l'età dell'auto non sei più in garanzia e non sei obbligato a fare il lavoro in officina specializzata.
Ciò che ti hanno consigliato di cambiare è giusto, il prezzo può anche starci ma sicuramente riesci a trovare di meglio
 
Segui il consiglio di radu!!
Diciamo che intorno agli €400 potresti trovare qualcosa! ;)
 
Come prezzo non è molto eccessivo, io ad esempio sulla Lupo 1.0aht avevo problemi con la catena di distribuzione e il costo si aggirava sui 700€ ma ho preferito sostituire il motore con 1000€
 
ho acquistato la mia Kia picanto nel 2008- a 80.000 km fatta la prima volta la distribuzione. ora siamo a 180000 deve essere rifatta di nuovo?
grazie
 
Salve, posso sapere ad quanti km si cambia la chinga di distribuzione?
Io ho la kia piccanto anno 2005, automatica. Lo comprata in dicembre 2017.
 
Fra poco sarò il proprietario di una kia picanto del 2009 con quasi 200k km presa in regalo dalla suocera che userò per i piccoli spostamenti.

La macchina ha la cinghia o la catena di distribuzione? a quanti km andrebbe fatta?

Dove posso reperire il manuale di officina della kia?


Grazie a tutti
 
Ha la cinghia. Di solito il limite massimo, se non si è arrivato al chilometraggio previsto (ma non mi sembra il tuo caso), è di 8 anni; nel dubbio cambiala comunque
 
Indietro
Alto Basso