1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

meccanica manutenzione distribuzione Picanto

Discussione in 'Kia Picanto (2004-2017)' iniziata da mirco62, 22 Gen 2016.

1. mirco62

mirco62 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BZ
    Motorizzazione:
    kia picanto
    salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio, possessore di una picanto 11 benzina, anno 2006, km. 65000, la mia domanda è se sia necessario sostituire la cinghia distribuzione, chiamato l'officina autorizzata KIA di zona mi hanno confermato che va sostituita a 90 mila km. o 6 anni di vita, e fin qui tutto bene però mi hanno fatto un preventivo di 550/600 euro, non vi sembra un po' troppo? si sono giustificati dicendo che devono cambiare tutte le altre cinghie la pompa acqua liquido radiatore vari tendi cinghia ecc ecc.
    qualche consiglio.........
    ringrazio in anticipo Mirco

2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,970
    Provincia:
    RE
    Chiedi anche ad un'altro meccanico di fiducia, vista l'età dell'auto non sei più in garanzia e non sei obbligato a fare il lavoro in officina specializzata.
    Ciò che ti hanno consigliato di cambiare è giusto, il prezzo può anche starci ma sicuramente riesci a trovare di meglio

A silvo piace questo elemento.
  3. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Segui il consiglio di radu!!
    Diciamo che intorno agli €400 potresti trovare qualcosa! ;)

4. AndreEXplus

AndreEXplus Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Provincia:
    VC
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi
    Anno:
    2012
    Come prezzo non è molto eccessivo, io ad esempio sulla Lupo 1.0aht avevo problemi con la catena di distribuzione e il costo si aggirava sui 700€ ma ho preferito sostituire il motore con 1000€

A tommolo79 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.