• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Diverso comportamento a seconda se il serbatoio è pieno

Aloisius74

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
196
Punteggio reazioni
108
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2022
Non so se qualcuno di voi capisce lo spagnolo.
Sto tizio dice che lascia sempre il serbatoio dalla metà ad essere completamente pieno perchè ha notato che la macchina si comporta in modo differente a seconda di quanta benzina è presente nel serbatoio.
Vi risulta?
 
Di spagnolo capisco poco .... ma mi sembra una "pistolata"! poi non so se ha un fondamento di verità .... !
 
Una cosa del filmato mi e servita a fare il settaggio di apertura delle porte appena messo il cambio in P.
 
Mah, il fatto che l'auto tenda ad andare di più in elettrico se c'è meno carburante potrebbe avere anche una sua logica, ci sarebbe da valutarlo sul campo, poi però, a chi come me è abituato a controllare i consumi pieno su pieno, manda tutto in vacca.
Dato che quando arriverà, la Niro sarà usata per lo più da mia moglie, potrò anche provarci.
 
Mah, il fatto che l'auto tenda ad andare di più in elettrico se c'è meno carburante potrebbe avere anche una sua logica, ci sarebbe da valutarlo sul campo, poi però, a chi come me è abituato a controllare i consumi pieno su pieno, manda tutto in vacca.
Dato che quando arriverà, la Niro sarà usata per lo più da mia moglie, potrò anche provarci.
Io veramente ho capito il contrario...
 
Allora, se ho capito male io, sarebbe una boiata. Serbatoio pieno=ciuccio meno benzina, serbatoio a metà=ci do dentro di brutto.
Mah.
 
In pratica lui dice che il sistema ibrido funziona meglio se il serbatoio è oltre la metà.
 
... gli ho scritto.:eek::D
 
Dopo 4 anni di Yaris ibrida posso dire senza timore di smentita che è una fesseria.
 
Indietro
Alto Basso