• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Divisorio per bagagliaio

forse avevamo già trattato l'argomento ma non riesco + a trovarlo, vorrei chiedervi se secondo voi per proteggere gli occupanti dai bagagli nel caso si carichi fino al soffitto il bagagliaio, è sufficiente un divisorio come il walky barrier della camon?
http://www.camon.it/it/Prodotti/Utilit/Accessori-auto-e-tempo-libero/WalkyBarrier.html
L'accessorio sembra nascere per tenere animali nel bagagliaio.
La stessa camon ne propone di telescopici pavimento-soffitto.
Direi che in condizioni normali tutti funzionano;
in caso di forti incidenti....
Più importante è caricare sempre il bagagliaio con logica: oggetti pericolosi e pesanti sotto, leggeri e morbidi sopra.
 
Tra l'altro riempire il bagagliaio fin sopra al tetto, non so se è possibile. Ostruirebbe la visuale del lunotto posteriore, e se ti ferma una pattuglia, non so se te la fanno passare liscia.
 
Ciao,
da quel che si capisce dal codice e' obbligatorio avere lo specchietto interno, se questo non ti permette la visuale posteriore, allora, diventa obbligatorio anche lo specchietto esterno destro.
Non ho trovato nulla che dica che non puoi caricare oggetti che ti ostruiscano la visuale centrale.
Ne deduco che sia possibile.
 
Ciao,
da quel che si capisce dal codice e' obbligatorio avere lo specchietto interno, se questo non ti permette la visuale posteriore, allora, diventa obbligatorio anche lo specchietto esterno destro.
Non ho trovato nulla che dica che non puoi caricare oggetti che ti ostruiscano la visuale centrale.
Ne deduco che sia possibile.
Lo specchietto destro credo sia obbligatorio da anni.
 
grazie a tutti per le risposte e scusate il ritardo. ieri l'ho acquistato (online a 50 euro) perchè credo anch'io che caricando gli oggetti pesanti e/o pericolosi sul fondo offra un buon livello di sicurezza per gli occupanti.
oltretutto avendo l'esigenza di caricare fino al soffitto non ci sono alternative, a meno di acquistare la rete metallica originale kia che oltre ad essere un pugno in un occhio esteticamente, rovina anche l'abitacolo essendo necessario forare per il montaggio.
 
Io ho montato l originale in quanto porto spesso in giro il mio cane 40kg e non ho dovuto forare niente
 
Indietro
Alto Basso