• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Domanda su auto vecchia da demolire in previsione di acquisto

Pare che la sanzione per mancata revisione si applichi solo se viene contestata ad un veicolo circolante: quindi ad auto ferma non dovrebbe succedere nulla
Se la macchina è senza revisione ma non circola, non possono farti la multa, al massimo se parcheggiata sulla strada possono leggere la targa con una telecamera e poi chiederti di presentati in Comando per verifificare se hai fatto oppure no la revisione, in quel caso gli dici che devi rottamarla.
Se è parcheggiata su una strada pubblica è di fatto circolante quindi la multa la prendi
 
Pare che la sanzione per mancata revisione si applichi solo se viene contestata ad un veicolo circolante: quindi ad auto ferma non dovrebbe succedere nulla
Se è parcheggiata su una strada pubblica è di fatto circolante quindi la multa la prendi
E' parcheggiata nella mia proprietà.
 
Nell'ambito dell'iniziativa Move-in di Regione Lombardia, sono previsti incentivi sull'acquisto di auto a fronte di rottamazione di auto inquinanti (<= euro 2 benzina e <= euro 5 diesel) e a fronte di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino dell'auto (???).
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/incentivi-e-agevolazioni

Credo che coi cerchi da 18 siamo nella terza fascia, con quelli da 16 nella seconda, ma non so le emissioni di NOX, qualcuno lo sa?
 
io vivo in emilia romagna, e ci sono gli sconti regionali (mi pare 3.000 euro) che si aggiungono a quelli statali, per rottamazione euro3 o inferiore insieme ad acquisto auto "eco".
 
Trovato sito dedicato
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/incentivi-e-agevolazioni
Delibera
Allegato tecnico

La Niro HEV credo abbia 3 mg/Km di emissioni di NOx (trovato su un sito straniero strano , ma la Prius ne ha 3.1 quindi sembra verosimile)
Inoltre emette circa 80 mg/Km di CO2 con ecopack, 97-100 con i cerchi da 18.
Pertanto dovrebbe beccarsi tra i 4000 e i 5000 euro di incentivi.

La fregatura è che bisogna attendere un bando attuativo e che gli incentivi saranno erogati secondo ordine temporale :(
 
Ah pero. E si sommano a quelli statali? Vengo a vivere in Lombardia.... :D
 
Assolutamente sì, sono cumulabili, anche con gli sconti (ad es sul bollo, poca roba ma sempre meglio di niente)
 
Indietro
Alto Basso