• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Domanda "tecnica" ADAP

Balk

Neoiscritto
Registrato
6 Marzo 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
FI
Kia
Stonic
Anno
2018
Scusate, una domanda tecnica sull'ADAP.

Sono interessato ad una Stonic, da un concessionario ne ho trovata una in pronta consegna, sprovvista di tale pack. Volevo chiedere se qualcuno sapeva se l'ADAP é un optional che può essere aggiunto anche in un secondo momento o se deve uscire dalla casa già installato. Nel secondo caso la vettura non mi interesserebbe più...
 
Ciao Balk, provo a risponderti ma prendi un po' con le pinze ciò che ti dico.
Ritengo che per installare lo stesso sistema, post vendita, vadano aggiunte delle centraline, oltre al radar sul paraurti anteriore, e non so se il display lcd della strumentazione sia lo stesso......insomma, credo che anche se fosse possibile spenderesti più dei 1000 € che costa il pacchetto.
Chiedo venia per la scarsa precisione delle info :D
 
Ciao, grazie. Intendevo dire, posso andare dal concessionario e chiedere "ok, quella stonic ma con l'ADAP installato"?
 
Impossibile.
Chiedi alla concessionaria tanto informarsi non costa niente, ma vedrai che la risposta sarà quella che ti ho dato io.
 
Come ha detto Fregno, tentar non nuoce, ma è difficile che possano installarlo in concessionario
 
Per farlo dovrebbero avere tutti i componenti in magazzino (e sono tanti). Solo che manchi un connettore bisogna aspettare settimane prima che arrivi. Se poi pensiamo che solo per il sensore ad infrarossi devono cambiare paraurti anteriore... Senza contare tutti i sistemi, cablaggi, cavi da fara passare. Dovrebbero smontare metà auto con il rischio poi di avere plastiche che scricchiolano.
Se fosse la concessionaria a propormi di aggiungere l'ADAP ad una pronta consegna, rifiuterei.
 
Ok, perfetto! Grazie!
 
E' montato in fabbrica info del capofficina della concessionaria dove vado assolutamente impossibile da montare after market perché va sostituita anche la centralina.
 
infatti. . sono optional non installabili post vendita .... devono uscire abbinati alla centralina madre. .. io non l'ho voluto per il costo ma è di sicuro un optional molto intelligente. . ah premesso che se la ordini ora la consegnano a tuo nipote nel 2040 Hahaha
 
Indietro
Alto Basso