• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Domande generali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoletta

Utente
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Provincia
TO
Buon giorno a tutti i membri del club,
io sono una new entry e credo come un po' tutti con tante domande da fare.
Ma la più importante è:
Sono andata alla kia per chiedere delle delucidazioni sulla garanzia,
parlando gli chiedo se posso mettere le luci a led.
Premetto io avevo un 207 del 2006 che potevo fargli qualsiasi cosa che non avevo problemi purtroppo consumi alti e assicurazione stratosferica ho dovuto cederla :(....ora ho questa motore piccolino e garanzia lunga.
A parte ciò la kia mi risponde che se metto i led brucio il faro.
Scusate ma è vero??? cioè un auto del 2006 gli ho messo di tutto e non mi ha dato problemi e un auto del maggio 2013 mi brucia completamente un faro?
ditemi che mi hanno detto una bugia per favore :(
 
Ciao paoletta,
bruciare il faro è molto difficile, le luci a led hanno un assorbimento inferiore e scaldano molto meno!
Su alcuni modelli la CAN di bordo può avere problemi nel riconoscere le "lampadine" led proprio a causa del basso consumo, ma ci sono quelle con resistenza ballast che funzionano.
Il vero problema è che le luci led non sono omologate. Quindi rischi un multone in caso di controlli, oltre addirittura il fermo del mezzo.
Ho sostituito con luci led solo quelle interne e ne vale davvero la pena.
 
Ciao antonio,
grazie della risposta ....io nell.altra auto li ho avuti xanni e anche se mi an fermato non mi an fatto storie ...ma grazie xavermi tolto questa "paura"... ma tu sai gli attacchi di quelle interne?ci provo anke io :)
 
La mia auto è una Venga, quindi potrebbero non essere uguali. Smontale e portale in qualunque negozio di ricambi, ti sapranno dare quelle giuste per pochi euro. Per la plafoniera centrale ho invece montato un pannello led al posto della lampada a siluro, ma questo richiede un lavoro un po' particolare. Stesso discorso per il bagagliaio, che mi piace illuminato per bene...
 
@paoletta benvenuta anche da parte mia. Questo è un topic di presentazione, se hai dei dubbi apri una nuova discussione oppure continua in quelle aperte.

Se facciamo un topic intitolato "Presentazione" e parliamo di garanzia, consumi, assicurazione e fanali non avrai mai delle risposte. Dividi le discussioni per argomento

Questo topic è chiuso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso