• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Domande Neofita Niro

Jn_2410

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
157
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti, sono in attesa di ritirare una Kia Niro e avrei intanto alcune domande da porvi mi auguro possiate aiutarmi a capire:
1) Durante la prova su strada essendoci temperature basse, la macchina non è mai andata in solo elettrico ma segnava ugualmente ECO. Nel momento in cui va in solo elettrico cosa riporta? Power è solo Benzina?!?
2) secondo voi in un percorso di circa 100 km con 80 km di autostrada e 15 km extraurbano e 5 km urbano (sempre tendo conto di una comportamento alla guida sobrio) i consumi si avvicinano o sono migliori di una macchina diesel che ho ora 1.6 110 cavalli (i 200 km con questo tipo di percorso li facevo con circa 20€ cioè 15 litri)?!?
3) in riferimento al CarPlay è possibile ANCORA solo con cavetto o in questa ultima versione hanno abilitato anche la connessione tramite Bluetooth?!?

Grazie mille e spero arrivi presto se il venditore non ha detto bugie...

Un saluto
 
3 solo cavetto 2 dipende dalla guida sobria 80km in autostrada in piano sicuramente si se stai attento con il piede 1 EV.Qualsiasi cosa ti abbia detto il venditore per te guidarla sara' davvero una lieta sorpresa,non puoi immaginare che goduria per me e' viaggiare i strada asfaltata nuova con asfalto non drenante nel silenzio piu assoluto.
 
Se stai sui 110/115 puoi puntare ai 18/20 km/litro contro i 13.3 della tua vecchia macchina
 
1. Nel momento in cui va solo in elettrico compare la scritta EV a fianco della macchinina verde in basso sull’indicatore rotondo di sinistra. Questo con la marcia in D. Se sei in modalità Sport si accende comunque la scritta EV ma va anche il termico.
 
Confermo tutto quello detto dai colleghi. In particolare, in quel percorso con temperature non glaciali potrai senz'altro avvicinarti ai 20km/l a condizione di stare un pelino sotto i limiti del codice e di adottare uno stile di guida adeguato al mezzo.Fai attenzione ad una sola cosa: la Niro da dipendenza (la Energy ancora di più..): io se sto qualche giorno senza salirci, vado in astinenza! Oggi, statale in riva al mare, 14° col cielo blu, dicevo a mia moglie: "come è possibile che non siano ibride tutte le autovetture?" Ho speso meno che un biglietto dell'autobus per percorrere 25km., spesso in totale silenzio, salvo a tratti un pò di buona musica!
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.
Sicuramente il mio piede non sarà quello di Fangio, avendo una bambina di 2 anni quel tragitto tipo non lo farei come uno spericolato.
Quindi alla fine andrò a consumare più o meno come quella attuale con un maggiore piacere di guida però.
Avendo visto l’auto in movimento solo una volta non ho capito dove comparirà il simbolo dell’elettrico ma sarà una delle prime cose che mi auguro di trovare.
Per il Car Play peccato per il solo utilizzo tramite cavo. Speriamo possano abilitare la connessione Bluetooth in un secondo momento visto che iOs 12 lo consente.

Buona domenica
 
Il simbolo dell' elettrico lo trovi in basso a sinistra nel cruscotto. E composto dalla scritta EV che si accende in verde quando vai in elettrico. A fianco c'è il simbolo di una auto con le freccette che si illumina in verde quando la Niro e " accesa" perché essendo un ibrida quando premi il pulsante start ( o giri la chiave se la hai) apparentemente non succede nulla, il motore a benzina solitamente rimane spento.
 
Grazie mille dell’ulteriore spiegazione. Spero di riuscire a vederlo presto.

Un saluto

Il simbolo dell' elettrico lo trovi in basso a sinistra nel cruscotto. E composto dalla scritta EV che si accende in verde quando vai in elettrico. A fianco c'è il simbolo di una auto con le freccette che si illumina in verde quando la Niro e " accesa" perché essendo un ibrida quando premi il pulsante start ( o giri la chiave se la hai) apparentemente non succede nulla, il motore a benzina solitamente rimane spento.
 
AA sfrutta il BT solo per le chiamate e non credo che IOS faccia diversamente. Altra cosa è AA che funziona tramite wifi, questa cosa la stanno implementando, ma ancora non s'è visto nulla di concreto in Italia, nè lato Android, né lato auto.
 
Quindi alla fine andrò a consumare più o meno come quella attuale con un maggiore piacere di guida però.
Se hai riportato correttamente i tuoi consumi direi proprio di no. Se facevi 200 km con 15 litri di carburante, con la Niro dovresti farli con poco piu' di 10.
 
Diciamo che con 15 litri oltre ai 200 Km mi rimaneva qualcosa per farne forse altri 40 arrivando circa a 17 al litro.
Poi parliamo sempre di calcoli indicativi...

Comunque a come dici dovrei fare meglio...

Grazie

Se hai riportato correttamente i tuoi consumi direi proprio di no. Se facevi 200 km con 15 litri di carburante, con la Niro dovresti farli con poco piu' di 10.
 
AA sfrutta il BT solo per le chiamate e non credo che IOS faccia diversamente. Altra cosa è AA che funziona tramite wifi, questa cosa la stanno implementando, ma ancora non s'è visto nulla di concreto in Italia, nè lato Android, né lato auto.
Pare che il Nexus 6p funzioni con aa in solo Wi-Fi. Ci proverò
 

Allegati

  • Screenshot_20190113-131251.png
    Screenshot_20190113-131251.png
    339,8 KB · Visite: 333
Attendiamo notizie.
 
Dubito che il nostro sistema sia compatibile con AA wireless
 
A quanto pare in riferimento a CarPlay deve avere Bluetooth e Wifi per scambiare i dati. Se non è presente il modulo wifi non si potrà mai abililatere il CarPlay di Apple senza cavetto.

Un saluto

Dubito che il nostro sistema sia compatibile con AA wireless
 
Indietro
Alto Basso