• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Domandona sul portellone rio cool

Franco

Utente attivo
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
27
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2015
la domanda me l'ha fatta mia moglie stamattina: a cosa serve il pulsante sul telecomando per aprire il portellone quando aprendo le portiere con l'altro tasto si apre anche il portellone? Ho il telecomando tipo B come da figura del libretto, ho fatto tante prove e ricerche ma non sono riuscito a capirne l'utilità, mia moglie pensava che si dovesse aprire da solo, senza intervento manuale ma così non è. Qualcuno può ragguagliarmi in materia?
Grazie e buone feste a tutti
Franco
 

Allegati

  • portellone.jpg
    portellone.jpg
    118,6 KB · Visite: 506
Il tasto serve a sboccare solo il portellone. Le quattro porte restano chiuse.
 
Il tasto serve a sboccare solo il portellone. Le quattro porte restano chiuse.
questo lo avevo capito, ma non ne capisco l'utilità, a meno che lo stesso telecomando per altri modelli di classe superiore non abbia lo scopo di aprire elettricamente il portellone e su quello della Rio faccia solo quello.
 
Come detto da Fel1 premendo il pulsante del portellone quando le portiere sono bloccate, permette di sbloccare solo quello mantenendo comunque il blocco sulle portiere! Utilità?? Nemmeno io la vedo.......ma è fatta così:D
 
Come detto da Fel1 premendo il pulsante del portellone quando le portiere sono bloccate, permette di sbloccare solo quello mantenendo comunque il blocco sulle portiere! Utilità?? Nemmeno io la vedo.......ma è fatta così:D
Bisognerebbe sentire chi ha una Sportage o una cee'd se sulla loro ha anche un'altra funzione
 
Pensa che pure io mi sono scervellati all'inizio trovandola una cosa totalmente inutile. Avrebbe avuto un po di senso se....come tutte le altre macchine che ho avuto, sbloccava senza bisogno di rischiacciare ancora il pulsante sotto il portellone. Magari come dici tu in altre versione ha un'utilità diversa!! Vediamo che dicono.
 
Può avere senso se si vuole impedire l'accesso all'auto da parte di estranei mentre si armeggia con il portellone, in alcune città o parcheggi isolati può anche servire, tu controlli il baule e intanto può sparirti qualcosa dall'abitacolo...
Io non uso mai quella funzione perché è molto facile che, con la mia attenzione, finisca per chiudere le chiavi nel bagagliaio e rimanere fuori :cool:
Su altre auto comunque sblocca già il portellone e aiuta quando si hanno le mani occupate, ma va comunque sollevato...
 
Uguale anche su cee'd e sportage.
Se spendi 50.000€ per una Mercedes allora quel tasto ti apre il baule...ma sinceramente non ne capisco l'utilità nemmeno in quel caso....a meno che si voglia liberare in modo anonimo un ostaggio tenuto in prigionia nel baule dopo un rapimento:rolleyes:.....
 
l'apertura del bagagliaio della rio è comandato da un interruttore posto nella maniglia ed è elettrico (almeno credo) non si potrebbe fare un congegno idraulico o elettrico che una volta premuto lo apra direttamente? chiaramente piano sennò te lo ritrovi sui denti :)
 
Alcune persone hanno inserito delle molle sui pistoni a gas in modo che il portellone si aprisse da solo, ma hanno riscontrato dei danni sul montante causati dalle molle .
Poi vendono dei pistoni a comando elettrico credo che costino 200euro
 
Alcune persone hanno inserito delle molle sui pistoni a gas in modo che il portellone si aprisse da solo, ma hanno riscontrato dei danni sul montante causati dalle molle .
Poi vendono dei pistoni a comando elettrico credo che costino 200euro
ok, aspetto una tua chiamata allora?
 
Si lunedi mattina ci vediamo ho tempo dalle 9 alle 13 , cosi ti mostro anche l apertura automatica del portellone
 
Alcune persone hanno inserito delle molle sui pistoni a gas in modo che il portellone si aprisse da solo, ma hanno riscontrato dei danni sul montante causati dalle molle .
Poi vendono dei pistoni a comando elettrico credo che costino 200euro
interessante...Dove vendono questi pistoni elettrici?
 
Alla fiera dell'est....:)
 
Indietro
Alto Basso