• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Donne al volante.. sbagliano anche il carburante!

Lontra 76

Neoiscritto
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Ieri sera la mia compagna ha avuto la bella pensata di mettre 30€ di benzina nella mia piccolina diesel..
Per fortuna se ne è accorta dopo poche centinaia di metri.
Questa mattina carroattrezzi ed ora è in officina in attesa della diagnosi..
...piango...
 
Se n'e' accorta perchè "sparava"?
 
Ultima modifica:
..strattonava .. dice lei..
 
Non biasimarla troppo, c'è una giustificazione: il dio smartphone vuole per sé tutta la tua attenzione e non ti permette di leggere o vedere altro, nemmeno la scritta "DIESEL" sul tappo del carburante... per non parlare dei segnali stradali, i semafori, le strisce pedonali, i pedoni, i ciclisti, i cani e le vetture che ti precedono :(.
 
..un tipo della concessionaria attigua all'officina mi ha detto di aver fatto di peggio: oltre a sbagliare carburante è ripartito con la pistola della pompa ancora attaccata...
 
capita anche agli uomini, una bella svuotata al serbatoio e spurgo all'impianto e passa la paura ;)
 
Eh 30 euro iniziano ad essere una quantità rilevante, se no, fossero stati 5 o 10, facevi il pieno di gasolio o cmq quello che c stava così si diluiva un po e non succedeva niente, a patto poi di metterne ancora man mano che lo consumavi...
 
..svuotato serbatoio, cambiato filtro, aggiunto additivo per pulire gli iniettori, 2,5 h di mano d'opera..
243€ e passa la paura!
..direi che questo rifornimento ci è costato abbastanza!
 
azzarola:( per niente economico
 
Indietro
Alto Basso