• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dopo aggiornamento centralina consumi aumentati

Maks1973

Neoiscritto
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti
Dopo aver fatto il tagliando dei 30'000 km in cui è stato fatto anche aggiornamento della centralina,ho riscontrato un consumo aumentato,il che vuol dire che se prima facevo circa 680\700 km col pieno(ciclo misto) ora faccio esattamente 100 km in meno(580\600)
Ho chiamato la kia per farmi fare un controllo..e loro hanno risposto il classico "impossibile"! ma poi mi hanno detto di lasciargli l'auto per controllare la centralina almeno 1 ora...ma per miei problemi ho dovuto spostare l'appuntamento quindi quando ho richiamato mi hanno detto che serviva,stavolta,un giorno intero!

Qualcun'altro ha riscontrato una anomalia del genere?

Grazie

Max
 
Ma almeno ti sembrano aumentate le "prestazioni"..... Per intenderci ti sembra aumentata la reattività o a parte i consumi e rimasto tutto uguale?????
 
Non mi pare siano aumentate le prestazioni...ho una guida tranquilla e non ci tiro molto....
 
beh.. farla controllare mi sembra giusto... però non vorrei e ripeto non vorrei (evitiamo gli off-topic) che come da nuova la centralina si debba riabituare alla tua guida... cosa che era stata trattata in un altro post... se dico una caxxata chiedo scusa!!:confused:
 
Forse sbaglio, ma non credo che una centralina elettronica si adegui a qualcosa,,,,,, viene studiata e costruita per fare "quello" e quello fa,,,,,, Non credo abbia la capacità di leggere dati ed adeguarsi......
 
Forse sbaglio, ma non credo che una centralina elettronica si adegui a qualcosa,,,,,, viene studiata e costruita per fare "quello" e quello fa,,,,,, Non credo abbia la capacità di leggere dati ed adeguarsi......
anch'io quando ho letto il sopracitato post sono rimasto un po stranito .... però qualcuno parlava di centraline adattive e quindi di fare rilevamenti dopo qualche km... mah
 
C'è da tenere conto che il freddo di questi tempi incide molto sui consumi, soprattutto se si usa l'auto per brevi spostamenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso