• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dopo due mesi di inattività

la batteria dei servizi è la classica batteria auto? quella che nelle versioni precedenti avevano messo nel bagagliaio?
Scusate le domande stupide ma non ho avuto ancora tempo di leggere il tomo del libretto istruzioni.📚
 
No, non è più così, ti ho infatti scritto che si trova a fianco della batteria di trazione, sotto i sedili, NON è ispezionabile e non è "boostabile" se non dall'officina o con l'apposito pulsante.
 
No, non è più così, ti ho infatti scritto che si trova a fianco della batteria di trazione, sotto i sedili, NON è ispezionabile e non è "boostabile" se non dall'officina o con l'apposito pulsante.
Non è consigliabile attaccarci un booster portatile perché progettato per le comuni batterie per auto?
Neanche con un'altra batteria per auto si può fare? Che sia di scorta oppure con un'altra automobile.
 
Non è consigliabile attaccarci un booster portatile perché progettato per le comuni batterie per auto?
Neanche con un'altra batteria per auto si può fare? Che sia di scorta oppure con un'altra automobile.
Non puoi, la batteria non è più a vista, è semi integrata in quella di trazione.
Con le niro più vecchie si può e basta anche un booster piccolo, dato che serve solo un po' di carica e non la spinta di accensione.
Non so se sulle versioni senza batteria nel baule ci sono ancora nel vano motore i punti per attaccare un avviatore, ma comunque io non lo farei.
La batteria di trazione non si scarica mai, sotto il 30% non ci va, ha quindi energia sufficiente per dar vita all'altra con il stato apposito.
Post automatically merged:

È comunque una discussione vecchia, sul forum se n'è parlato in più thread con tanto di foto.
 
Anche le Niro con la batteria dei servizi integrata hanno il connettore + nella scatola fusibili del vano motore.
Le 2020 non lo so.
Post automatically merged:

Se la batteria servizi scende sotto i 9V il tasto reset non funziona. In questo caso una alimentazione esterna risolverebbe il problema. Sempre che sia possibile (booster oppure un'altra batteria 12V)
 
Ultima modifica:
Si confermo si può usare una batteria ausiliaria o booster per avviare la macchina anche sulle MY18 in poi con batteria servizi integrata nella batteria trazione.
Immagino ovviamente sia così anche per le MY20.

Leggete il manuale da pagina 8-05 a pagina 8-09
 
Era una discussione vecchia, le nuove Niro dalla my18in poi hanno entrambi le batterie sotto il sedile posteriore e non sono ispezionabili. Entrambi sono al litio ma la batteria piccola non viene ricaricata da quella di trazione. Semplicemente quando la carica si abbassa troppo (ma è ancora sufficiente ad avviare la Niro) il sistema scollega la batteria dandola per morta. Premendo battery reset la batteria viene riconnessa per qualche secondo permettendo l'avviamento che è sempre eseguito dalla batteria di trazione. Direi che se non ci sono guasti o assorbimenti anomali (antifurto ,dashcam ecc) le batterie possono restare cariche per settimane
 
Indietro
Alto Basso