• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Dopo la KIA Niro

Aloisius74

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
196
Punteggio reazioni
108
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2022
Il prossimo anno, dopo 5 anni, terminerò di pagare la mia Kia Niro.
Una macchina che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Sicuramente la migliore macchina che ho avuto in quanto a consumi, confort, robustezza, affidabilità.
Sto cominciando a guardarmi in giro per cominciare a pensare al cambio ma francamente non so che decisione prendere.
Le auto completamente elettriche cominciando ad affacciarsi sul mercato ma costano troppo, tutta questa convenienza nel full electric non la vedo ancora. E' più una scelta etica.
Ibride? O ibride plug-in? Una Kia Niro plug-in?
Prendere un diesel fino alla morte?
Metano o gpl?
Vorrei sapere se qualcuno di voi ci ha ragionato sopra.
 
Io ho gia scelto la mia strada niro hev ,poi per 6 mesi niro plugin e adesso Niro EV, a settembre se la presentano finalmente EV6 altrimenti nuova niro o skoda kamiq sempre elettrica.
 
Io ho gia scelto la mia strada niro hev ,poi per 6 mesi niro plugin e adesso Niro EV, a settembre se la presentano finalmente EV6 altrimenti nuova niro o skoda kamiq sempre elettrica.
Intendevi Skoda Enyaq?
Hai già valutato la colonnina da far installare a casa?
 
Intendevi Skoda Enyaq?
Hai già valutato la colonnina da far installare a casa?
Si enyaq non ho problemi a ricaricare appena fuori dal box ho a distanza di pochi mt 3 colonnine 2 fast charge e una tipo 2 l'8 di agosto fa 1 anno ha 5800 km ci vado in vacanza tranquillo all'inizio mi ero fatto 1000 problemi che sono svaniti dopo il primo viaggio.
IMG-20200805-WA0010.jpeg
 
Si enyaq non ho problemi a ricaricare appena fuori dal box ho a distanza di pochi mt 3 colonnine 2 fast charge e una tipo 2 l'8 di agosto fa 1 anno ha 5800 km ci vado in vacanza tranquillo all'inizio mi ero fatto 1000 problemi che sono svaniti dopo il primo viaggio.
Vedi l'allegato 28114
Ti chiamo al telefono se non ti disturbo.
 
Io sicuramente dopo la Niro passerò all'elettrico, mia moglie ha la e-Up, ricaricando da casa è super conveniente, le auto elettriche consumano tranquillamente un terzo di quelle ibride. A breve metterò anche il fotovoltaico, quindi ricarica gratis, per questione km ormai si arriva anche a 500, le colonnine aumenteranno, perciò il futuro è quello, poi il rilassamento alla guida è il top.
 
Il prossimo anno, dopo 5 anni, terminerò di pagare la mia Kia Niro.
Una macchina che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Sicuramente la migliore macchina che ho avuto in quanto a consumi, confort, robustezza, affidabilità.
Sto cominciando a guardarmi in giro per cominciare a pensare al cambio ... .... ....
Premetto che non so che chilometraggio e che disponibilità finanziarie hai, ma dove è scritto che dopo 5 anni un'auto va cambiata?
Se l'auto, come dici, ti soddisfa al 100% potresti continuare ancora un po' di anni con quella...
Sulla stampa ho letto che fra un lustro le auto elettriche pareggeranno in costo di acquisto e prestazioni le attuali termiche... e se rimandassi la scelta ad allora, prendendoti nel 2026 un'auto con tecnologia decisamente più matura delle attuali, e a prezzo più conveniente?
 
Premetto che non so che chilometraggio e che disponibilità finanziarie hai, ma dove è scritto che dopo 5 anni un'auto va cambiata?
Se l'auto, come dici, ti soddisfa al 100% potresti continuare ancora un po' di anni con quella...
Sulla stampa ho letto che fra un lustro le auto elettriche pareggeranno in costo di acquisto e prestazioni le attuali termiche... e se rimandassi la scelta ad allora, prendendoti nel 2026 un'auto con tecnologia decisamente più matura delle attuali, e a prezzo più conveniente?
Normalmente cambio la macchina a 5 anni e meno di 100.000 km perchè mantiene un certo valore di mercato e ricevo delle buone offerte per il cambio. Anche i 2 anni di garanzia residua hanno un valore.
 
Normalmente cambio la macchina a 5 anni e meno di 100.000 km perchè mantiene un certo valore di mercato e ricevo delle buone offerte per il cambio. Anche i 2 anni di garanzia residua hanno un valore.
aspetta che usciranno altre kia basate sulla nuova piattaforma per le elettriche ( ev6), quello e' il futuro
 
aspetta che usciranno altre kia basate sulla nuova piattaforma per le elettriche ( ev6), quello e' il futuro
Spero ci saranno incentivi perchè io € 49.500 non me li posso permettere.
E comunque il cambio dovrebbe avvenire a partire dal novembre 2022.
 
Spero ci saranno incentivi perchè io € 49.500 non me li posso permettere.
E comunque il cambio dovrebbe avvenire a partire dal novembre 2022.
al momento gli incentivi kia per le vetture elettriche , rottamando un vecchio veicolo sono di 12500 euro, che non sono affatto pochi
 
  • LEGGE DI BILANCIO 2019
    Legge 30 Dicembre 2018 n.145​

    Veicoli da rottamare: Benzina, Diesel, GPL o Metano
    fino a Euro 4
    Risorse Finanziarie: € 280.000.000
    Termine prenotazione incentivo: 31/12/2021
  • LEGGE DI BILANCIO 2021
    Legge 30 Dicembre 2020 n.178​

    Veicoli da rottamare: Benzina, Diesel, GPL o Metano
    almeno da 10 anni
    Risorse Finanziarie: € 370.000.000
    Termine prenotazione incentivo: 30/06/2021
    Prezzo di listino veicoli con agevolazione:
    - Fascia 1 (0-20 g/km): < € 50.000
    - Fascia 2 (21-60 g/km): < € 50.000
  • Non credo che una persona che rottama un euro 4 o un mezzo di di 10 anni abbia la voglia di spendere tanti soldi per un mezzo elettrico o plug in .
  • https://www.kia.com/it/guida-all-acquisto/promozioni-locali/
 
Anche la mia MY2017 sarà a fine leasing nel 2022. Per l'uso che ne faccio al momento sarei intenzionato a prendere una plug-in, visto che a Milano potrei caricarla in box e in montagna alla colonnina (non proprio sotto casa e sicuramente non fast, ma meglio di niente).
Restando in casa KIA altra Niro oppure XCeed... (qualcuno ha già fatto un confronto?)
Altrove non ho ancora esplorato, per l'elettrica pura vedremo...

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso