• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Doppio fondo bagagliaio Picanto GPL

v.amb

Neoiscritto
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
RC
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve!

Abbiamo acquistato da poco una Kia Picanto GPL con bagagliaio con il fondo regolabile. Io in concessionaria ho capito che il fondo regolabile serve ad appianare la superficie quando si abbassano i sedili posteriori e che togliendo il pavimento estraibile la capienza del bagagliaio aumenta, invece il mio compagno ha capito che lo spazio sotto non è utilizzabile perché non si può mettere peso sul serbatoio gpl, invalidando così lo spazio in più che si ottiene dal doppio fondo e dunque non riuscendo a mettere neppure un bagaglio medio.

Il manuale utente non chiarisce questo punto.

Opinioni?

Grazie,
V.
 
Nella mia precedente auto, una cruze 1.8 gpl, ho avuto questa brutta sorpresa.... Lo spazio sotto il doppio fondo non è. Utilizzabile e non puoi appoggiare pesi sul serbatoio... In definitiva, le auto che montano il serbatoio al posto della ruota di scorta, hanno meno capacità di carico...
 
Beh che fregatura allora... Grazie!
 
A me hanno spiegato che nel sottofondo ci vanno accessori relativi all'auto, per esempio il ruotino di scorta (per chi lo preferisce al kit riparazione), gli attrezzi per montarlo, kit pronto soccorso, gilet fluorescente, insomma quelle robe lì.

Comunque la brochure parlando di quello spazio recita "...per sistemare in modo discreto gli oggetti più ingombranti". Poi ognuno lo interpreta a modo suo.
 
"...per sistemare in modo discreto gli oggetti più ingombranti". Poi ognuno lo interpreta a modo suo.
Io in concessionaria avevo capito che fosse uno spazio utilizzabile, nei casi in cui il carico fosse maggiore, ed era stato proprio uno dei motivi per cui mi ero convinta a prenderla, seppur piccolina. Il manuale in macchina non è affatto di aiuto, non dice niente al riguardo.
 
beh, il problema vero è che non puoi mettere nulla che pesi sul serbatoio del GPL quando togli il piano d'appoggio, a meno che non metti piccoli oggetti sotto il piano, lasciandolo a lsuo posto e ci carichi il resto sopra...
perché non posti una foro del bagagliaio senza il piano, per capire come hanno sistemato il serbatoio e lo spazio utilizzabile?
 
leggendo questo post mi è venuto un dubbio, ho la Picanto GPL, posso far salire il cane (30 kg) nel portabagagli?
 
non so come è montato il serbatoio del GPL della Picanto, ma sulla mia precedente auto (Cruze 1.8), era sovrastato da dei montanti in alluminio, proprio per caricare il peso senza problemi... nel caso fai una foto del serbatoio e postala qui...
 
Io credo che un serbatoio gpl tenga alla grande qualsiasi peso si possa caricare ragionevolmente nel baule, montanti o non montanti. Sono collaudati per resistere a urti violentissimi e non credo che qualche decina di chili possa metterli in crisi. In ogni caso sul fondo del baule hai sempre un pianale che distribuisce il carico.
 
il problema non è il serbatoio, ma la valvola di pescaggio che sta sopra il serbatoio... Quando il pianale originale è al suo posto, non ci sono problemi di carico
 
questo week end mi guardo bene come è strutturato il pianale, col fatto che il portabagagli non lo uso mai non ce l'ho ben presente ed è la mia prima macchina GPL
 
magari fai una foto di come è sotto il pianale e postala qui...
 
Salve a tutti! Ho ricevuto finalmente una risposta dalla Kia stessa, che dice:
"il doppio fondo si può rimuovere e sfruttare la maggior capienza del bagagliaio senza pericoli in quanto il sistema GPL è isolato"

Quindi, sì, si può sfruttare :)
 
Indietro
Alto Basso