• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro DOT pneumatici su Niro nuova

Agar

Utente famoso
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
2.495
Punteggio reazioni
526
Provincia
NO
Kia
Niro
Anno
2020
Oggi 13/09/2017, sono andato dal concessionario a vedere la mia Energy, che ritirerò la prossima settimana e, tra i vari controlli, ho verificato il "dot" degli pneumatici, che sono stati prodotti a novembre 2016 (vedi foto).
Per essere un'auto nuova, avere pneumatici di 10 mesi, non è un po' troppo?
Capisco che, essendo probabilmente prodotti in Europa, spediti in Corea, produzione della Niro e ......... ma io ci ho smenato 10 mesi su 24 di garanzia.
Cosa ne pensate? IMG_3083.JPG
 
Ma la garanzia partirà da quando li acquisti, non da quando sono stati prodotti. Quindi dall'immatricolazione.
 
In effetti, sono andato a spulciare in internet e la garanzia legale del venditore parte dalla data di acquisto ;)
 
Ciao, ti confermo che la garanzia parte dalla data di acquisto o ancora meglio dalla data di immatricolazione è comunque generalmente la differenza tra le due date e stai tranquillo che non compromette assolutamente le performance, le caratteristiche e soprattutto la sicurezza del pneumatico
Saluti Luca
Ciao, ti confermo che la garanzia parte dalla data di acquisto o ancora meglio dalla data di immatricolazione è comunque generalmente la differenza tra le due date e stai tranquillo che non compromette assolutamente le performance, le caratteristiche e soprattutto la sicurezza del pneumatico
Saluti Luca
Ops... mi sono perso una parola, volevo dire che sulle macchine nuove spesso esiste una differenza di questo tipo
 
Oggi 13/09/2017, sono andato dal concessionario a vedere la mia Energy, che ritirerò la prossima settimana e, tra i vari controlli, ho verificato il "dot" degli pneumatici, che sono stati prodotti a novembre 2016 (vedi foto).
Per essere un'auto nuova, avere pneumatici di 10 mesi, non è un po' troppo?
Capisco che, essendo probabilmente prodotti in Europa, spediti in Corea, produzione della Niro e ......... ma io ci ho smenato 10 mesi su 24 di garanzia.
Cosa ne pensate?Vedi l'allegato 8243


purtroppo c'è ben poco da fare, io non sarei rimasto contento...comunque stasera controllo le mie :confused:
 
Appunto, ok che la garanzia parte dalla immatricolazione +/- ma ti trovi sempre pneumatici di 10 mesi più vecchi del dovuto
 
@gamil pensa che sono un camperista e cambio le gomme ogni 5 anni circa, a prescindere dai Km percorsi... :arghh::banghead:
 
Anche tutti gli altri componenti probabilmente hanno + di 10 mesi rispetto alla data di immatricolazione...considera che le aziende più serie tra cui Michelin, consegnano le gomme di ricambio ( ovvero quelle che si montano in sostituzione ) fino a 3 anni dalla data di produzione e garantiscono che tutte le qualità sono sicuramente inalterate fino a 5 anni ed ovviamente li il passaggio dal produttore al consumatore è più diretto
 
capisco ma se il mio gommista mi proponesse gomme di 3 anni li rifiuterei, anche se cambio prima le auto/i camper prima del cambio gomme...
Solo negli ultimi anni, l'età avanza, mi sono notevolmente calmato
 
Quando hanno 3 anni il gommista non le propone, di solito le monta e per assurdo non puoi dire nulla...secondo me il problema è anche quanto te le fa' pagare e quanti km annui fa' la vettura sulla quale le monti..se le paghi meno e le vai a montare su una vettura che usi tutto L' anno e percorri magari 30.000 km, praticamente dopo 18 mesi le hai finite e secondo me hai fatto solo risparmiato, certo che se è una vettura che percorre 5/10.000 km annuì e non ti fa sconti il discorso cambia
 
Probabilmente vorremmo avere tutti il tuo problema, ovvero quello di essere in procinto di ritirare la macchina nuova con le gomme con un Dot di 10 mesi fa...
 
Indietro
Alto Basso