• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Dotazioni invernali Kia Optima

ssquadro

Utente famoso
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
12.668
Punteggio reazioni
5.301
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Apro questo thread per chiedere se sulla berlina, che monta cerchi da 17" sia possibile montare catene da neve o si deve necessariamente acquistare un treno di gomme invernali. non vado molto sulla neve, ma percorro frequentemente strade che prevedono le dotazioni invernali a bordo e preferirei le catene.
 
Ciao Ssquadro, non ho la Optima, però leggendo sul suo manuale c'è solo scritto di non montare le catene su cerchi in alluminio, non ho trovato altro.
Se non lo hai già, puoi scaricare il manuale utente qui https://www.kiaclub.it/resources/kia-optima-manuale-del-conducente.45/ops, ho dimenticato la pagina del manuale...
Catene Optima.jpg
 
ok, grazie, ci do un'occhiata... purtroppo l'auto non me l'hanno ancora consegnata e intanto volevo capire in che direzione muovermi...no... mi da un errore... forse la risorsa non esiste o non è accessibile...ah ecco... si in effetti si possono montare, basta rispettare la misura della maglia... per il danno che potrebbe causare... è lo stesso avvertimento che avevo sul manuale della Cruze....
 
Adesso comunque puoi star tranquillo, se non sbaglio fino al 15 ottobre non torna l'obbligo delle dotazioni invernali.
Comunque in bocca al lupo, per l'attesa ed anche la lettura del manuale.....son "solo" 816 pagine :eek::eek:
 
già... purtroppo ho gia letto sui vari forum della consistenza del manuale... :( ma io sono uno di quelli convinto che prima vanno letti i manuali e poi si smanetta... ;)
 
Anche io nell'attesa di ricevere l'auto (Stonic), mi son letto tutto il manuale, un po' per ingannare l'attesa ma anche per esser preparato e conoscere un'auto, che per quanto intuitiva possa essere, ha delle novità e soprattutto un costo non indifferente.
 
ne so qualcosa... poi io sono fissato con le berline ed alcune cose su questo modello non sono disponibili, ma se fosse stato possibile avrei speso volentieri quei 15.000 euro in più, quindi sto cercando di saperne il più possibile prima di entrarne in possesso
 
già, basta andare in Svizzera per avere accessori che qui purtroppo ci sogniamo (per Stonic il tetto apribile, sensore angolo cieco, volante e sedili riscaldati...), ma ormai Kia Italia la conosciamo...
 
già... è che non ho mai preso in considerazione l'idea di acquistare la vettura fuori dall'italia, anche perché penso che le procedure non siano così semplici e anche i costi non saranno indifferenti
 
già, tra burocrazia e magna magna...
 
si... tra burocrazia e magna magna, rischiamo di aprire una discussione da qui all'infinito... purtroppo sono i mali che affliggono l'italia...
 
bene, riprendendo il discorso iniziato, ho trovato queste catene: König K-SUMMIT K34 che secondo il costruttore vanno bene per la Optima, ma la cosa carina è che nelle caratteristiche delle catene si parla di veicoli inferiori ai 2000 Kg, mentre la optima li supera di poco... comunque, qualcuno le ha mai usate? da quello che ho visto sul sito https://konigchain.com/it_it/guida-alla-scelta-consumer/ sono semplici da installare e mi sembrano una buona scelta...
 
Hai guardato anche le Maggi trak?
Anche loro fanno ragni simili, omologati, e costano un pelo meno.
Sul limite di 2000 kg però non saprei, non pensavo li raggiungesse la Optima
 
sulle caratteristiche avevo letto 2048, almeno mi sembra, comunque passava i 2000sorry... forse ho confuso due parametri... Peso in condizioni di marcia 1590 Kg, Massa complessiva 2070 Kg (per la versione berlina con cambio manuale)
 
Mi sembrava strano che pesasse così tanto essendo una "normale" berlina.
Quindi le König vanno benissimo, no?
Purtroppo non sono per niente economiche...:eek::banghead::gredy:
 
Indietro
Alto Basso