• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dove viene costruita la rio?

joanlui

Neoiscritto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
PE
Kia
[altro]
Anno
2009
Salve, qualcuno lo sa? La Ceed è provevienza Slovacchia, la Rio?
 
Le vetture per il mercato europeo sono assemblate nella fabbrica modernissima in Europa, a Zilina, in Slovacchia.
Le vetture costruite a Zilina sono riservate ai clienti europei (80%) e russi (20%).
Ciao;)
 
ciao joanlui passa dalla sezione di presentazione...
Tommy credo che Rio,Venga e Picanto siano prodotte in Corea..almeno fino all'ampliamento del 2012 era cosi...ora non so ;)
Di sicuro so per certo che la Ceed viene fuori dalla stessa catena di montaggio della Hyundai i 30 con la quale condivide moltissimi elementi...meccanica,telaio,elettronica ecc...
 
Ho letto un articolo di una nota rivista automobilistica, datato dopo il 2012!
Diceva che ormai, le auto riservate al mercato europeo, sono costituite in Slovacchia!
Ma la mano sul fuoco non ce la posso mettere! :);)
 
Salve, qualcuno lo sa? La Ceed è provevienza Slovacchia, la Rio?
Carissimo! Anche tu approdato nel lido Kia??
Dovrebbe essere progettata in Germania e costruita in Slovacchia
 
Ciao. Per il momento solo curiosità anche se seguo la Kia dai tempi della Sephia. Più in là chissà...Comunque, la i30 è costruita in Repubblica Ceca, la Ceed in Slovacchia, anche se hanno stesso pianale.
 
ma allora perché arrivano tutte via nave a Livorno?
 
Come la mia i20, arrivò a Livorno da Amburgo. Infatti in Germania c'è il centro di smistamento per l'Europa. Comunque la Rio, almeno le ultime edizioni, non si trova nulla in rete che dicano dove le fanno. Nel caso delle Hyundai, è riportato sulla battuta della portiera di guida dove le fanno, qualcuno che veda se è lo stesso per le Rio?
 
leggevo anche io oggi dal sito che dal 2012 parte della produzione per l'Europa/Russia è fatta a Zilina... boh.
 
Infatti!!! L'80% della produzione di Zilina è destinata all'europa!
Ma dall'articolo, non si capisce bene quali modelli produce!
In effetti, per via dei costi di trasporto delle autovetture, molte case automobilistiche giapponesi e coreane, hanno preferito aprire fabbriche nell'europa dell'est(Honda, addirittura in Inghilterra!)!
 
CONFERMA da QUATTRORUOTE: Prodotta con carrozzeria a tre e cinque porte a Sohari (Corea). ;)
 
Bene, a quanto pare gli stiamo dando un po di lavoro a stì coreani:rolleyes:....
 
Che assurdità.....avevano un know-how a livelli elevatissimi in Italia, nel settore automobilistico! Hanno distrutto tutto! Bravi comunque sti coreani!
 
Indietro
Alto Basso