• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Drenaggio acqua piovana

Fabri89

Neoiscritto
Registrato
15 Settembre 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2017
Buongiorno, possiedo una kia picanto volevo sapere come sturare il drenaggio dell'acqua piovana in quanto è intasato ed entra acqua nell'abitacolo lato passeggero. Grazie mille
 
E' tappato il tubo di scarico della condensa del klima da quanto non controlli il filtro antipolline. Ruota anteriore destra parte subito dietro se guardi sotto l'auto vedrai un tubo di gomma accendi il klima se da li non esce acqua vuol dire che il tubo e' ostruito lo pulisci infilando un cacciavite lungo o un pezzo di fil di ferro.
 
Un anno e mezzo.. Ieri notte ha piovuto molto forte la macchia era sotto un alberello e stamattina prendendo le curve/rotonde a sx sento l'acqua che si muove e scende nel lato passeggero.. Ho pulito da foglie e altre cose la parte visibile ma ormai deve essere tappato da qualche parte ma non ho idea dove partono i tubi di drenaggio
Grazie
 
controlla bene che il drenaggio passa all'interno del vano motore e prova a stappare il tubo che ti ho suggerito.
 
grazie ho trovato il tubo ma da sotto sembra libero, come suggerito ho infilato un cacciavite, c'è un modo per vedere da sopra?
 
Si devi smontare il cassettino portaoggetti aprire lo sportello che contiene il filtro antipolline cosi puoi verificare visivamente se c'e acqua le istruzioni le trovi anche sul libretto di uso e manutenzione o you tube.
 
Buongiorno, ho smontato il filtro era leggermente sporco ma niente acqua era asciutto
 
Buongiorno, ho smontato il filtro era leggermente sporco ma niente acqua era asciutto
@Fabri89 , ma ti ha bagnato l'interno del abitacolo?
Post automatically merged:

Io mi ricordo che ho avuto sulla Focus una cosa del genere. Sotto la parte di plastica subito sotto il parabrezza, i fori per l'acqua erano otturati. E c'è n'era un bel po'.
 
Indietro
Alto Basso