• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Dubbi cambio

lufo88

Neoiscritto
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
BL
Kia
Picanto
Anno
2016
Buondì. La mia kia picanto glam ha da poco fatto i 1000km, però c'è qualcosa che non mi torna sul cambio.
In particolare dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza il pedale della frizione sembra quasi grattare (nonostante non stia tirando la marcia e rilasci correttamente il pedale dall'acceleratore).
Inoltre dalla prima alla seconda mi pare che si inserisca troppo violentemente nonostante stia attento a rilasciare dolcemente il pedale. Con marce superiori il problema non si presenta, in scalata idem.

Non che abbia un'esperienza di guida decennale, ma su altre auto da me guidate (una hyundai del 1996, una panda del 2007 e una c1 del 2008, tutte e tre a benzina) questi problemi non c'erano. Marce più dure, ma non vi era questo problema.
 
In che senso il pedale sembra grattare?
Al primo controllo 4-5000km, se non si è assestato, fallo presente in assistenza ;)
 
In che senso il pedale sembra grattare?
Al primo controllo 4-5000km, se non si è assestato, fallo presente in assistenza ;)
eh, non saprei come descrivere la sensazione. Hai presente che succede se sbagli a cambiare perché si tiene premuto l'acceleratore leggermente? Ecco, la sensazione è identica.
Comunque giusto da quando ho scritto il post non lo fa più. Boh....
 
eh, non saprei come descrivere la sensazione. Hai presente che succede se sbagli a cambiare perché si tiene premuto l'acceleratore leggermente? Ecco, la sensazione è identica.
Comunque giusto da quando ho scritto il post non lo fa più. Boh....

anche la mia( della signora) lo faceva all"inizio poi ha smesso :nonso:
aspetta un pò vedi come va poi in caso lo fai presente in officina!!!!
 
Fallo presente in officina! ;)
 
Resuscito il topic per farvi sapere che il problema è sparito. L'unica cosa il cambio è un po' duretto.
Intanto ho superatogli 8600 km :happy:
 
Indietro
Alto Basso