• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dubbi pre-acquisto e-Niro

GiPiEnne

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
22
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e sono prossimo all'acquisto di una e-NIRO 64 kWh Evolution.

Dovrei solo andare in concessionaria a firmare i documenti per procedere ma, proprio in questi giorni, leggendo un po di notizie su vari forum, mi è venuto qualche dubbio.
I dubbi sono legati alla possibile estrema svalutazione che potrebbe avere l'auto da qui ad un anno o due.

Da quanto ho capito la Niro avrà un pesante restyling anno prossimo (2022).
Inoltre qualcuno (in altri forum) ha parlato di una possibile "fine produzione" anticipata per la Niro versione EV, che potrebbe uscire di scena proprio con il prossimo restyling, causa sovrapposizione con altri modelli EV del marchio (e-soul ed EV6).
Tra l'altro già da ora la NIRO versione 39 kWh non è più ordinabile, ma è possibile acquistare solo le versioni "a terra".

Ho pensato di scrivere qui per avere un vostro parere, dato che siete sicuramente più informati di me, che sono nuovo del mondo KIA.
L'auto mi piace veramente molto, ma se fossero confermate le notizie, l'acquisto oggi di una auto di oltre 38k euro (prezzo scontato) sarebbe veramente un salto nel vuoto.
Grazie!
 
Ciao, posso consigliarti di iscriverti su Forum Elettrico dove troverai molte risposte ai tuoi dubbi sull’elettrico. Per quanto riguarda la tua domanda ti posso rispondere che acquistare un auto in generale non è mai un guadagno. L’auto la terrai per molti anni? Se si che ti frega della svalutazione. Se no allora ti consiglio di fare un acquisto con formula a 3 anni, la paghi la metà e fra 3 anni hai il valore minimo garantito che equivale all’altra metà dell’auto. Allora potrai decidere se tenerla, finendola di pagare o darla dentro per un modello più recente. 😉
 
Ciao, posso consigliarti di iscriverti su Forum Elettrico dove troverai molte risposte ai tuoi dubbi sull’elettrico. Per quanto riguarda la tua domanda ti posso rispondere che acquistare un auto in generale non è mai un guadagno. L’auto la terrai per molti anni? Se si che ti frega della svalutazione. Se no allora ti consiglio di fare un acquisto con formula a 3 anni, la paghi la metà e fra 3 anni hai il valore minimo garantito che equivale all’altra metà dell’auto. Allora potrai decidere se tenerla, finendola di pagare o darla dentro per un modello più recente. 😉

Si infatti se ne parlava anche nel forum elettrico.

L'acquisto nel caso lo farei con Scelta KIA proprio perchè così poi dopo 36 o 48 mesi ho un valore futuro garantito che nel caso aiuta.
Rimangono solo questi dubbi sulla possibile fine produzione anticipata... anche se mi sembra veramente assurda una cosa del genere, per un'auto come la e-NIRO di cui ho letto solo cose molto positive.
 
Si infatti se ne parlava anche nel forum elettrico.

L'acquisto nel caso lo farei con Scelta KIA proprio perchè così poi dopo 36 o 48 mesi ho un valore futuro garantito che nel caso aiuta.
Rimangono solo questi dubbi sulla possibile fine produzione anticipata... anche se mi sembra veramente assurda una cosa del genere, per un'auto come la e-NIRO di cui ho letto solo cose molto positive.
Anche a me sembra assurdo, io comunque sto acquistando la tua stessa auto con scelta Kia a 36 mesi e sinceramente che vada o non vada fuori produzione non mi interessa più di tanto. Il valore minimo garantito non me lo tocca nessuno. Vengo già da un esperienza simile con Nissan, adesso dovevo scegliere se tenere o meno l’auto. Ma ho provato la Niro ed è scattata la scintilla, do in permuta la mia Leaf che il concessionario riscatta al posto mio(il valore usato copre il riscatto a pelo)e prendo la E-Niro a 36.000€ grigio interstellar (Ci lavora un mio carissimo amico in Kia e riesco ad avere un prezzaccio)È un mese che aspetto la conclusione del l’immatricolazione perché ho bisogno di una modifica al pedale dell’acceleratore per poterla guidare.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani e a quella dei Niromani EV
 
Ultima modifica:
Ho fatto due preventivi, non so se si possono mettere qui i nomi dei concessionari.
Il prezzo finale viene sostanzialmente lo stesso, cambia però la rata di scelta kia, credo perchè sono stati applicati tassi differenti.
Al momento il migliore e di un grande concessionario di Roma
 
Puoi metterli perche puo essere di aiuto a qualche amico di Roma.
 
Ok al momento il preventivo migliore è quello di Leonori di Roma.
Ho trovato ottimi prezzi anche da Centro Carrera di Latina.

Sto ordinando una e-NIRO 64 kWh Evolution probabilmente colore Interstellar Grey.
 
Benvenuto nel Kia Club!

Tienici informati sul tuo futuro acquisto / NLT...
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Indietro
Alto Basso