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preventivi Dubbi acquisto Picanto Gt Line

Roberto75

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Kia
Picanto
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2017
Intanto, dopo essermi abbondantemente profilato io nell'apposita sezione, traccio un identikit dell'auto che desidero: 5 porte, sotto i 4m, infotainment buono con retrocamera per entrare e soprattutto uscire in sicurezza dai parcheggi, un minimo di scatto per svincolarmi nei sorpassi senza creare pericolo e una guida non proprio morta: va bene la spesa e il lavoro, ma esistono anche i weekend e qualche gita fuori porta in sicurezza fa piacere! Non sono uno sportivo, insomma (santo cielo, che immagine appassionante sto dando di me @^_____^@). La macchina deve piacermi, certo, ma in sostanza *mi serve* (e, quando posso, vado a piedi o con i mezzi pubblici). Sono un utente medio italiano, se vogliamo.
Detto questo, vengo alle domande:
1) Robustezza della carrozzeria: Non mi soddisfa appieno, l'auto mi dà l'impressione di essere piuttosto vulnerabile. Come risulta ai crash test NCAP? E le "toccatine" da parcheggio o i tamponamenti e le strisciatine light?!
2) Assistenza: Lo so, dipende dalla concessionaria di zona, ma in genere come va con pezzi di ricambio, con le attese ecc.? Vengo da un'assistenza Toyota (per una Yaris 1,3 3 porte Luna) francamente eccezionale rispetto all'esperienza di colleghi ed amici con altre auto (specie con le francesi) e un po' mi spaventa cambiarla, ma l'Aygo è troppo sacrificata come spazio e motorizzazione.
3) A cosa devo stare attento provenendo dall'esperienza di cui sopra? Cos'altro dovrei valutare?
A presto e grazie a chi vorrà rispondere.
 
Intanto grazie per la risposta!
Ma, da perfetto incompetente, pur leggendo perfettamente l'inglese, non riesco a decodificare il valore della vettura: sono buoni, questi risultati?
E poi: in genere sulle vetture che non siano SUV, qual è la qualità dei materiali per la carrozzeria per Kia? Lo chiedo perché anni fa provai una Chevrolet e mi sembrava carta velina... Un po' di sicurezza per me è importante e non ho dimestichezza con le coreane in genere.
Grazie ancora!
 
tranquillo, non sono un esperto nemmeno io ;)
Per quel che so le normative EURO NCAP sono più rigide di quelle ANCAP, infatti spesso alcune vetture ottengono 4 stelle nei test Euro NCAP e 5 stelle nei test ANCAP.
 
Ho un altro dubbio serio: leggo che il 1.0 100 cavalli sostiuirà e non sarà aggiunto alla gamma attuale. La cosa mi mette un po' di ansia. Cosa vuol dire esattamente? Perché lo fanno con una macchina nuovissima? Lo so: è l'ignoranza che mi fa parlare, ma qualcosa non quadra in merito.
 
Per quanto riguarda la robustezza della carrozzeria la GT line ha la stessa della Picanto GPL di mia moglie e devo dirti che l'impressione è che sia molto meno resistente della mia Rio. se ti appoggi alla carrozzeria (come spesso fanno i ragazzi) rischi di bollarla. Per il rsto è ottima , ma bisogna fare attenzione ai piccoli urti.
 
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