• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Dubbi su luci a motore spento

Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
39
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2018
Ragazzi buonasera,sono già un paio di volte che ho notato un paio di cose, riguardo al funzionamento delle luci, che mi ha lasciato ,a dir poco perplesso,ma magari mi sfugge qualcosa;abbiamo per le mani una creatura nuova e a me, sfuggono ancora di verse cose,per questo sto qui a condividere i miei dubbi con voi,dove sicuramente c'è qualcuno che ne sa più di me o comunque altre persone che possono capirmi ,avendo la staessa auto.Non mi capacito del fatto che a motore spento,se lascio le luci accese,non c'è nessun segnalatore acustico che mi avvisi che le luci sono accese quindi facilmente potrebbe capitare di lasciarle accese e far scaricare la batteria,ma cosa ancora più grave,ma qui ,sono sicuro che non avrà capito qualcosa,ho lasciato le luci sull'interrutore di accensione in automatico e avendo posato il pomeriggio la macchina,la sera ho trovato le luci accese:eek:,sono rimasto davvero basito,sicuramente,mi sfugge qualcosa,spero che qualcuno, mi aiuti a fugare i miei dubbi,come del resto è già successo con il portellone dell'auto:D:p
 
Ciao, non vorrei sbagliarmi ma se chiudi la macchina con le luci accese dopo qualche secondo si dovrebbero spegnere. L'unico modo per far rimanere le luci accese (luci di parcheggio) e togliere la chiave e poi inserire le luci,,,,, Fai qualche prova, sperando di non essermi sbagliato.....
 
Onestamente non ci ho mai fatto caso, però domani faccio qualche prova e rispondo, nel frattempo forse qualcuno sa già qualcosa
Non mi capacito del fatto che a motore spento,se lascio le luci accese,non c'è nessun segnalatore acustico che mi avvisi che le luci sono accese quindi facilmente potrebbe capitare di lasciarle accese e far scaricare la batteria,ma cosa ancora più grave,ma qui ,sono sicuro che non avrà capito qualcosa,ho lasciato le luci sull'interrutore di accensione in automatico e avendo posato il pomeriggio la macchina,la sera ho trovato le luci accese

Però intanto ho due domande, di solito il segnalatore acustico parte non quando spegni la macchina ma quando apri la portiera. Ti risulta che non abbia suonato con macchina spenta e porta aperta? Perché se la porta è chiusa ed hai spento le luci prima di aprirla è normale che non abbia suonato.

Per la seconda cosa le luci in automatico si spengono qualche secondo dopo che chiudi la macchina se sono accese, nel tuo caso che l’hai lasciata nel pomeriggio è ritrovata accesa, era accesa parcheggiata è chiusa? Cioè sei arrivato lì ed aveva le luci accese? Oppure hai aperto la macchina, perché in automatico se non sbaglio come apri la macchina se è buio le accende subito


Però come detto prima farò delle prove e vi farò sapere, nel frattempo se qualcuno lo sa meglio
 
ok... premesso che si accendono e spengono con l'apertura... se quando scendi chiudi due volte la macchina si spengono subito
 
C8A9AEA4-8FB0-4EF1-80CF-AF2E8C5AD3C5.png
 

Ora è tutto più chiaro,infatti stamattina avrei voluto sfogliare un pò il libretto di uso e manutenzione;devo dire che sono sempre più contento di aver scelto il marchio Kia e in particolare la Stonic,riesce sempre a sorprendermi per le soluzioni innovative che ci propone sulla nostra bellissima auto:cool:
 
Ora è tutto più chiaro,infatti stamattina avrei voluto sfogliare un pò il libretto di uso e manutenzione
Io infatti mi sono messo la versione digitale sul telefono così posso sfogliarlo in qualsiasi momento mi venga un dubbio infatti dopo devo andare a fare delle prove di alcune coseallora ho fatto delle prove, le luci in modalità automatico funzionano come precedentemente detto, con lo sblocco/blocco delle portiere si accendono/spengono come descritto dal manuale. potrebbe essere anche per questo motivo che non suona perché comunque si spengono da sole.
 
Versione digitale manuale ?? ma come hai fatto ?
 
Indietro
Alto Basso