• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.6 crdi EURO 6 D temp

Alessandro Falchetti

Neoiscritto
Registrato
10 Febbraio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Stonic
Anno
2019
Premetto che ho fatto una ricerca e nn ho trovato una risposta che mi soddisfa, sto valutando l'acquisto di una stonic crdi, purtroppo x il chilometraggio annuo che faccio, 25/30.000 km, devo ripiegare sul gasolio ...
Leggo su internet che sono stati montati 2 motori a gasolio sulla stonic, uno da 110 e l'altro da 115 cavalli, quali sono le differenze? Premo sul fatto di volere un diesel almeno euro 6 d-temp, hanno entrambe la stessa classe di emissione? Come sapere se l'auto che prendo è euro 6c o euro 6 d-temp dato che prenderò sicuramente una in pronta consegna visto che mi hanno già preannunciato tempi molto lunghi per ordinarne una ...
 
Se prendi il 110 cv acquisti un modello vecchio e quindi lo sconto deve essere sostanzioso ( la possiedo io, va benissimo e sono soddisfatto, però l'ho comprata un anno fa e quella c'era). Da quello che ho letto il 115 cv è omologato euro 6d temp, ha un pochino di coppia in più (280 contro 260) ed è 'il modello attualmente in produzione, quindi 115 tutta la vita. Gli esemplari 110 cv saranno pezzi "avanzati" e a mio parere, se li vogliono vendere devono proporli ad un prezzo adeguato, altrimenti che se li tengano.
 
Se prendi il 110 cv acquisti un modello vecchio e quindi lo sconto deve essere sostanzioso ( la possiedo io, va benissimo e sono soddisfatto, però l'ho comprata un anno fa e quella c'era). Da quello che ho letto il 115 cv è omologato euro 6d temp, ha un pochino di coppia in più (280 contro 260) ed è 'il modello attualmente in produzione, quindi 115 tutta la vita. Gli esemplari 110 cv saranno pezzi "avanzati" e a mio parere, se li vogliono vendere devono proporli ad un prezzo adeguato, altrimenti che se li tengano.
Quindi il 115cv è automaticamente un 6 d-temp.... Ok punterò sul 115cv grazie
 
Verifica sempre con chi te la vende che sia in regola con la nuova omologazione 6dt cosi per diversi anni non hai problemi.
 
ciao a tutti.
Creo una nuova discussione in quanto con la funzione cerca non ho trovato nessuna discussione già aperta sull’argomento.
Sto valutando l’acquisto di Stonic 1.6 diesel . Vorrei un consiglio: facendo due calcoli dovrei fare almeno 18000 km all’anno e acquistando il nuovo non dovrei avere problemi di limitazione alla circolazione per i prossimi anni .. si parla almeno fino al 2030. I nuovi motori diesel sono 6dtemp? Sapete qualcosa in più ?
Potrei in alternativa valutare la versione benzina+gpl ma non ne sono pienamente convinto.. consigli ?
Grazie in anticipo
 
Credo che il 1.6 CRDi della Stonic sia ancora euro 6B, il 6d-temp dovrebbe diventare obbligatorio verso settembre.
Dovresti però chiedere in concessionaria o aspettare qualcuno più informato di me...
Con il GPL dovresti risparmiare qualcosa sia in acquisto che in rifornimenti e saresti tranquillo su blocchi, per contro avresti molte meno prestazioni ed una maggior propensione a futuri guasti/manutenzioni (ma non è detto)
 
Ciao, ti posso assicurare che il 1.6 diesel è disponibile già in versione 6d-Temp, io l'ho presa a dicembre.
Bisogna chiederla specificando 6d-temp perchè loro cercano di levarsi le rimanenti 6B.
 
Grazie . Puoi darmi una tua opinione in generale sulla macchina e nello specifico sul motore ? Consumi ?
Grazie in anticipo
 
Le nuove vetture prodotte da settembre 2018 sono tutte 6d-temp con 116cv le 6b hanno il motore 110cv si riconoscono inoltre dall'antenna tipo shark il motore è molto simile io ho la vecchia ma ho provato anche la nuova ed è pressoché identica. I consumi stai sui 20/21 Km/l su extraurbano misto in città si scende anche sotto 16km/l (poi dipende dal traffico)
 
Indietro
Alto Basso