• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti dubbio MY16 o MY17

arzu

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno.
Sono nuovo del forum scrivo perche ho un grandissimo dubbio, ho appena comprato una kia sportage 1.7 141 dct allestimento class KM0 chedendo al rivenditore mi e stato confermato che fosse una 2017 ma mi ha segnalato la mancanza dei sensori anteriori inoltre sul nav era presente la dicitura android car cosa dite puo essere che e realmente una MY17 o è una MY16 spacciata per MY17?
 
Ho il dubbio che la tua possa essere una vettura di importazione, perchè le Sportage nella versione Class ufficiali italiane devono avere i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.
L'hai acquistata da una concessionaria Kia oppure autosalone multi marca?
 
Sono sicuro che è una di importazione ma è un bene o un male?
 
Se è di importazione è questo il motivo di tale differenza, la tua è un modello 2017 ma nel paese dal quale proviene tale modello ed allestimento evidentemente non comprende i sensori di parcheggio anteriori, ci sarebbe da sapere da dove viene per cercare di capire se ci sono altre differenze con il corrispettivo modello italiano, non è detto che le differenze si limitino solo a questo.

Se l'importatore è serio non ci sono problemi.
 
Ho fatto un giro oggi a vederla ha tutte le caratteristiche della class tranne i sensori ma ha tutti i sedili compresi i posteriori riscaldati
 
scusate, riprendo questa discussione per capire meglio il discorso "è di importazione" ...
ho preso nuova da immatricolare una sporty 2017 da un concessionario italiano in italia... noto che sul volante ho il pulsante dei comandi vocali che qualcuno dice essere presente solo sulle auto di importazione da altri paesi.
Alla luce di ciò... cosa si intende per "di importazione" se la macchina l'ho comprata nuova da immatricolare? sono stato raggirato o è una cosa totalmente regolare che non mi darà problemi?
grazie
 
Nelle versioni 2017 italiane il pulsante per i comandi vocali è presente.
 
ma non funziona... o non ho capito io come farlo funzionare
 
Collegando il telefono alla porta USB, attiva Siri per gli iPhone oppure puoi impartire quei pochi comandi con telefoni Android tramite Android Auto.
 
capito. quindi funziona solo con Android auto o l'alterego per iphone... pensavo che funzionasse come sul modello precedente dello sporty
 
No, funziona solo in quelle condizioni, se utilizzi Android Auto vista la scarsa lista di comandi che si possono impartire direi che è praticamente inutile, con Apple invece la funzione è decisamente interessante.
 
No, funziona solo in quelle condizioni, se utilizzi Android Auto vista la scarsa lista di comandi che si possono impartire direi che è praticamente inutile, con Apple invece la funzione è decisamente interessante.
Ciao Andrea! Sono in attesa che mi venga consegnata la mia nuova Sportage 1.7 CDRI Class, quale pulsante dei comandi vocali devo trovare sul volante?
 
Tramite il tasto che sta più in alto a sinistra attivi i comandi vocali, oppure dallo schermo del navigatore, una volta collegato il telefono via USB, vedrai attivata la relativa icona.
 
Tramite il tasto che sta più in alto a sinistra attivi i comandi vocali, oppure dallo schermo del navigatore, una volta collegato il telefono via USB, vedrai attivata la relativa icona.
Grazie Andrea!
Quando ho provato l’auto in concessionaria ho notato che, a parità di allestimento (class), quella provata aveva un’icona diversa nel tasto da te citato rispetto ad una in pronta consegna ad un cliente nel salone!
 
Potrebbe dipendere dal fatto che l'auto che tengono a disposizione per la prova è MY 2016, quindi NON dotata di compatibilità Android Auto/Apple CarPlay, per le MY2016 al posto del tasto attivazione comandi vocali dovrebbe esserci il tasto Mute.

In questa figura i comandi al volante con tasto comando vocale #6:
mrtoq8.jpg


In questa la versione NON compatibile Android/Apple tasto mute #1.
2ewnz3m.jpg
 
Indietro
Alto Basso