• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dubbio presenza DBC su Kia Sorento 3rd Gen.

ks_420

Neoiscritto
Registrato
10 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sorento
Anno
2015
Salve a tutti,

sono un possessore di Kia Sorento 2.5 CRDI Active del 2005 che fino ad ora mi ha regalato molte soddisfazioni. Dopo migliaia di Km però è arrivato il momento di cambiarla e girando per concessionarie la Sorento 3 generazione mi è piaciuta moltissimo.

La scelta è ricaduta sulla versione Rebel 4WD con cambio automatico.

Il dubbio più grande che ho su questa macchina (oltre all'altezza da terra che non mi pare veramente alta) è la presenza o meno di quello che in Kia chiamano il DBC - Downhill Braking System ovvero il dispositivo di controllo dei freni discesa che sembrerebbe incredibilmente assente dalle specifiche delle dotazioni.

Purtroppo sulle recensioni nessuno ne parla e i concessionari sono divisi tra non saperlo e un secco no non è presente.

Vorrei sapere da voi (soprattutto dai felici proprietari di New Sorento) se effettivamente questo sistema è presente o meno e se non fosse presente se è stato sostituito con qualcos'altro.

Grazie mille e buona giornata!
 
ciao, ho la nuova Sorento da qualche mese ma non mi sembra sia presente il DBC...o almeno non ho trovato nessun comando interno che possa attivare tale dispositivo, d'altronde credo sia stata più "urbanizzata" come vettura.
 
Anche a me non risulta che ci sia,e dire che sulla Captiva che avevo prima era presente (anche se usato mezza volta in sette anni)
 
Indietro
Alto Basso