• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Dubbio su colore

vash74

Utente attivo
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
122
Punteggio reazioni
42
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao.

Quella in foto, secondo voi, è il colore "Blue Horizon"?
In corea la vendono anche con questo colore, ma in Italia non l'ho trovata... non mi dispiacerebbe, a prima vista (dovrei vederla dal vivo...).

kia-niro-ginevra-2019.jpg
 
Bisognerà vedere quando sarà ordinabile, al momento i colori per Niro sono sempre quelli e nessun argento/grigio chiaro come invece capita in altri paesi...
 
Sì, certo, è chiaro che poi Kia farà le sue ineffabili valutazioni e verranno fuori 4 colori: bianco, bianco diverso, nero e blu/nero...
:D

Chiedevo in generale, perchè questo "Horizon Blue" l'ho visto su diverse auto Kia, ma ogni volta aveva tonalità estremamente diverse... da un violetto/grigio ad un blu intenso...
Problemi agli occhi non dovrei averne, quindi mi chiedevo quale fosse la sfumatura giusta...
 
Dopo la Auris blu scurissimo volevo un'auto di colore chiaro, ma non bianco. Sono uscito dal concessionario con una Niro Black.

Ciao
Paolo
 
A me ad esempio piace il "Canyon Silver" o anche l'"Infra Red" della Sportage.
Credo che almeno il primo sulla Niro ci starebbe anche bene.

Non capisco nemmeno il motivo per cui non ci sono le stesse tonalità tra Niro HEV e PHEV.

¯\_(ツ)_/¯
 
credo che in Italia quel colore sia dedicato alla EV... anche se in effetti non trovo la EV nemmeno nel configuratore.
Da dove è sparito anche il rosso, secondo me la Niro rossa è uno spettacolo, il colore che "calza" meglio!
 
Ciao.

Quella in foto, secondo voi, è il colore "Blue Horizon"?
In corea la vendono anche con questo colore, ma in Italia non l'ho trovata... non mi dispiacerebbe, a prima vista (dovrei vederla dal vivo...).

kia-niro-ginevra-2019.jpg

Buonasera,
è il colore della mia :) acquistata due settimane fa, confermo "horizon blue"
 
@Sandro79 colore molto interessante. Dovrei vederlo dal vivo e con la luce all’aperto.
 
scusate. non ho aggiornato questo thread, ma come si vede dalla firma anche io ho la horizon blue!
Vicenda bizzarra: era la mia prima scelta, ma non avendo trovato il colore disponibile nel configuratore per la hev (che confusionari in Kia) ho ripiegato sul grigio argento. Che però non era disponibile (avrei dovuto ordinarla con tempi di consegna biblici) ma mi hanno detto che era invece disponibile, pensate un po', la horizon blue! quando si dice il destino...
 
Ciao @Demetrio72, nel tuo Spritmonitor devi indicare il costo del pieno, non quello al litro!
 
scusate. non ho aggiornato questo thread, ma come si vede dalla firma anche io ho la horizon blue!
Vicenda bizzarra: era la mia prima scelta, ma non avendo trovato il colore disponibile nel configuratore per la hev (che confusionari in Kia) ho ripiegato sul grigio argento. Che però non era disponibile (avrei dovuto ordinarla con tempi di consegna biblici) ma mi hanno detto che era invece disponibile, pensate un po', la horizon blue! quando si dice il destino...

Il trovare o meno un colore interessante credo esprima la soggettività assoluta, ma condivido a pieno la tua scelta soprattutto rispetto al grigio... Sembra quindi che il destino sia stato cortese in questa occasione ;):beer:
 
Ciao @Demetrio72, nel tuo Spritmonitor devi indicare il costo del pieno, non quello al litro!
:D grazie @Marpes
[non] ce la posso fare :D :D
c'è la possibilità di indicare il prezzo totale o unitario (bisogna cliccare l'inconcina accanto all'etichetta)

Onestamente avrei trovato più utile se si potesse indicare il prezzo unitario e quello finale, che è più facilmente controllabile anche a posteriori (SMS, movimenti o scontrino quando si usa la carta di credito) o cmq il contante ti rimane più impresso dei litri che hai messo (se paghi in contanti, di solito fai cifra tonda)
 
Inserisci i litri e la spesa sostenuta. Il calcolo di quanto costa al litro te lo fa spritmonitor
oppure
Inserisci i litri e quanto costa al litro. Il calcolo della spesa totale te lo fa spritmonitor
Devi solo decidere quale delle due opzioni, Total oppure Unit , quando inserisci la spesa.
Nell'elenco dei rifornimenti quando con il mouse fai hover sull'importo, ti fa vedere il risultato del cacolo.
 
Indietro
Alto Basso