• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Dubbio su misura cerchi

Geppo82

Neoiscritto
Registrato
15 Maggio 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
RE
Kia
Niro
Anno
2016
Salve a tutti ragazzi ho cercato un po’ elle discussioni ma non ho trovato risposta spero possiate togliermi questa perplessità😊
Ho preso una kia niro ibrida del 2016 guardando sul libretto ho notato che le misure dei pneumatici ammessi è 225/45 r18 e basta…possibile? Non si possono montare altre misure?Grazie in anticipo
 
Le misure dei cerchi riportate sul libretto di circolazione sono le uniche omologate.
 
Certo però vedendo altre niro con cerchi da 16 credevo si potessero montare
 
Probabilmente varia da versione a versione.Comunque una sola misura mi sembra veramente poco !
 
Purtroppo hai la stessa niro che ho avuto io e sul libretto c'e un unica misura 18" molti hanno tentato di avere il nulla osta da parte del concessionario costo 300Euro alcuni lo hanno avuto gratis .Prova a rivolgerti al concessionario e senti se riesci ad avere senza pagare il nulla osta anche perche' il concessionario per averlo lo deve richiedere a KIA ITALIA.Qualcuno comprando i cerchi omologati NAD aiutato dal suo gommista che ha certificato il tutto si e dovuto fare tutta la trafila presso la motorizzazione.
 
Purtroppo hai la stessa niro che ho avuto io e sul libretto c'e un unica misura 18" molti hanno tentato di avere il nulla osta da parte del concessionario costo 300Euro alcuni lo hanno avuto gratis .Prova a rivolgerti al concessionario e senti se riesci ad avere senza pagare il nulla osta anche perche' il concessionario per averlo lo deve richiedere a KIA ITALIA.Qualcuno comprando i cerchi omologati NAD aiutato dal suo gommista che ha certificato il tutto si e dovuto fare tutta la trafila presso la motorizzazione.
Capito ok grazie mille proverò a rivolgermi al concessionario…Grazie
 
Sul mio libretto ci sono entrambe le misure, r16 e r18:
Screenshot_2022-05-16-09-01-17-630_com.miui.gallery.jpg
 
Purtroppo hai la stessa niro che ho avuto io e sul libretto c'e un unica misura 18" molti hanno tentato di avere il nulla osta da parte del concessionario costo 300Euro alcuni lo hanno avuto gratis .Prova a rivolgerti al concessionario e senti se riesci ad avere senza pagare il nulla osta anche perche' il concessionario per averlo lo deve richiedere a KIA ITALIA.Qualcuno comprando i cerchi omologati NAD aiutato dal suo gommista che ha certificato il tutto si e dovuto fare tutta la trafila presso la motorizzazione.
Ma il "nulla osta" del concessionario lo si riesce poi a mettere a libretto (carta di circolazione) ?
 
Certo poi vai a fare la visita alla MTCT che ti mette sul libretto la nuova misura.
Post automatically merged:

Sul mio libretto ci sono entrambe le misure, r16 e r18:
Vedi l'allegato 30517
I primi acquirenti della niro se la sono presa nel fondo schiena purtroppo.
 
Il libretto di circolazione fa fede in caso di controllo delle forze dell'ordine quindi se sono indicate due misure r16 e r18 puoi scegliere il tipo di cerchio da montare.
 
Certo poi vai a fare la visita alla MTCT che ti mette sul libretto la nuova misura.
Post automatically merged:


I primi acquirenti della niro se la sono presa nel fondo schiena purtroppo.
Pure io .... Visto che sulla mia Stonic style 2019 ci sono solo i cerchi da 15 a libretto. Ma almeno così risparmio sulle gomme.
 
scusate qualcuno sa se si devono prendere cerchi speciali per le ibride o vanno bene tutti? Intendo che magari abbiano una resistenza minore all'attrito. Oppure sto dicendo una stupidaggine.
 
Vanno bene tutti i cerchi ovviamente omologati come da misura indicata per la tua auto.
 
Grazie, si naturalmente, Ho in mente di montare cerchi da 16" al posto degli attuali 18" per maggior comfort su strade con buche e sconnessioni.
L'unico dubbio di questa scelta è se aumenta il rollio/morbidezza in curva che è già evidente in questa auto (Niro Hev 2020).
 
Indietro
Alto Basso