• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dubbio su particolari interni in fase di acquisto - urgente!

Ghiba

Neoiscritto
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Buongiorno, ieri mi sono recato da un concessionario per acquistare una new venga eco GPL versione active (ho già dato la caparra). Tornando a casa e verificando su internet mi è venuto un dubbio che ora vi sottopongo: l'auto che il venditore mi ha presentato come "active" non ha i cosiddetti "inserti metal look" sulla plancia (mascherine argentate attorno ai bocchettoni aria, maniglie argentate e pomello cambio con iscrizioni grigie). Alla mia richiesta di sapere come mai, rispetto al modello in esposizione, l'auto in questione non avesse questa particolarità estetica mi sono sentito rispondere che "alcuni modelli nascono con gli inserti e altri no, ma che alla fine è tutto uguale". Premetto che non sono un grandissimo estimatore degli inserti argentati, tuttavia dato che sulla scheda tecnica kia scaricabile da internet gli inserti "metal look" figurano come "di serie" su tutti i nuovi modelli di kia venga, mi chiedevo se non ci fosse qualcosa sotto e se il venditore non mi stia vendendo un modello vecchio per nuovo.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Ciao ghiba,ti consiglio per aver piú visibilitá e considerazione nel forum di passare a lasciare la tua presentazione nell'apppsita sezione.
Grazie ;)
 
scusa verifica se ci sono tutti gli altri elementi del restyling, mica hanno messo solo le cornicette argentate.
Gia' dalla calandra lo capisci, il marchio kia sta fuori nella nuova e la forma è totalmente diversa.

vecchia:
Kia-Venga-2013.jpg


nuova:
kia-venga-2015-al-salone-di-parigi-2015.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
gli inserti argentati al centro sono caratteristici dell'allestimento active, mentre l'allestimento cool ha gli inserti al centro in piano black

questo anche secondo il listino ufficiale

dovresti chiedere al venditore maggiori informazioni
 
Grazie mille! Seguirò i vostri suggerimenti...
 
chiarire la questione con il venditore è la soluzione migliore, ho visto sul web clip esteri dove alcune venga presentavano mix di allestimento apparentemente anomali, p.e. interni cool ed esterni (cerchi) active... evidentemente gli allestimenti non sono uniformati per tutta europa, ma possono variare
 
Ho fatto verificare al venditore la vettura che dovrebbe poi diventare la mia, in arrivo da un'altra sede... Ha gli inserti metal look! :)... Inizialmente, facendomi salire su una "gemella" della mia che avevano in concessionaria, mi disse che sarebbe dovuto essere tutto uguale (e nella macchina in questione gli inserti metal non c'erano). Ora sono più tranquillo, anche se la prima cosa che osserverò all'arrivo della vettura sarà la calandra, per verificare che effettivamente si tratti della "tiger nose" con logo posizionato sopra la mascherina, identificativa della versione 2015.

Grazie a tutti per i consigli!
 
bene, dubbio risolto!

sì, controlla per scrupolo alla consegna che sia tutto conforme, si dovrebbe fare sempre e comunque, queste auto vengono trasportate per parecchi km, spostate qua e là da persone diverse, meglio controllare il veicolo con occhio attento prima del ritiro... tra l'altro con la documentazione ti dovrebbero consegnare una sorta di dichiarazione di conformità, un documento dove saranno riportati e "spuntati" tutti i controlli di conformità effettuati nella fase di pre-consegna

buona attesa, ti auguro tante soddisfazioni con la nuova auto e confido nella tua partecipazione al forum, vedrai ne vale la pena è uno strumento sempre utile :)
 
Ho spostato i messaggi dalla sezione Rio,modificando le parti extra ed eliminati i messaggi sulla segnalazione di sezione errata.
Chiedo cortesemente la prossima volta di non rispondere nelle sezioni errate al fine di non creare inutile lavoro ai moderatori.
 
@Ghiba quando ritirata l'auto dacci conferma che tutto si sia svolto regolarmente e secondo accordi presi ;)
 
Indietro
Alto Basso