• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Dubbio su tagliando ceed gasolio

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao,

ho un dubbio di questo tipo.
Ho una ceed 1400 90cv a gasolio acquistata a settembre 2015.
Il primo tagliando è stato fatto il 5 Aprile 2017 a 23.732 km.

Per non perdere la garanzia, il secondo tagliando deve essere fatto entro il 5 Aprile 2019 o i 53.732 km ?
Giusto ?

Mi è venuto questo dubbio perchè sfolgiando il libretto delle manutenzioni ho trovato scritto, in corrispondenza del timbro del primo tagliando, "il prossimo controllo dovrà essere effettuanto entro 50000 km oppure entro il 5 Aprile 2018".

Immagino che il meccanico abbia commesso un errore, ma non vorrei avere sorprese.

Grazie
 
Mi sembra di capire che i tagliandi sulla tua auto siano previsti ogni 2 anni/30.000 km.
Il 1° tagliando è stato anticipato?
Comunque, vale il traguardo raggiunto prima, quello temporale è ovviamente 2 anni, se invece ti troverai a fare tanta strada percorrendo 30.000 km in meno di 24 mesi, dovrai comunque farlo perchè il limite raggiunto prima è quello del chilometraggio. Spero di essere riuscito a farmi capire... Inoltre andrei dal meccanico a chiedere spiegazioni e, se si è sbagliato farei correggere il libretto, giusto per non avere contestazioni in caso di problemi
 
Mettiamola così: sono un tipo ansioso.
Una delle mie poche certezze riguardo alla mia auto, è che i tagliandi vanno fatti ogni 2 anni o 30000 km dal precedente.
Leggendo questo forum sembra che sia così.
Sul libretto fornito con l'auto non ho trovato nulla.
Il computer di bordo (pur cosciente del fatto che puo' essere resettato autonomamente, ma io non lo ho mai fatto) segnala come soglia d'intervento 2 anni o 30000 km.
Mi ha mandato in crisi la nota sul libretto riportata dal meccanico.

Sicuramente la faro' correggere, ma volevo essere rincuorato che sia tutto un malinteso e le soglie siano 2 anni o 30000km

Grazie
 
in una discussione c'è una tabella con tutti i motori e le specifiche per i tagliandi...prova a cercarla...

:)
 
Grazie.
Immagino che I diesel siano I Dsl.
La mia e' del 2015 ma un 1400 (che probabilmente e' andata fuori produzione) e non riesco a trovarla nell elenco.

Penso che Tommolo abbia la mia stessa versione di auto.
 
Ultima modifica:
un 1400 (che probabilmente e' andata fuori produzione)
Il propulsore 1.4 CRDi da 90 CV è attualmente in produzione ed equipaggia, ad esempio, la Rio. Pur essendo un'ottima motorizzazione per le compatte Hyundai-Kia di segmento B, sulla Cee'd (e sulla cugina i30) si è rivelato un po' fiacco, date le dimensioni ed peso delle vetture. Ne so qualcosa, visto che è montato anche sulla mia Cool 5p...
 
Grazie.
Ma nella tabella presentata da radu, la motorizzazione 1400 Diesel per la CEED sembra non esserci.
 
la motorizzazione 1400 Diesel per la CEED sembra non esserci.
Certo, sono circa tre anni che non viene più proposta sulla Cee'd... in ogni caso, il motore 1.4 CRDi (tipo D4FC) è direttamente derivato dal 1.6 CRDi (tipo D4FB). Le differenze sono, per così dire, limitate ad alesaggio, corsa, potenza, coppia (of course) e tipo di turbina, a geometria variabile anziché fissa. Tutto il resto è praticamente identico. Per la manutenzione, IMHO, ci si può quindi riferire alla versione 1.6 lt.
 
Ultima modifica:
Solo per chiudere la discussione nella speranza che torni utile anche ad altri utenti.
Ho chiamato il servizio clienti che mi ha confermato 30000 km o 24 mesi.

Piccola postilla, sono rimasti piacevolmente impressionato dal servizo clienti kia.

Grazie a tutti
 
Esatto! Entro 2019 o 60000km
 
Indietro
Alto Basso