• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Dubbio sulla motorizzazione di Kia Niro 2018

george1803

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
[altro]
Anno
2018
Buonasera a tutti/e! Sono interessato nell'acquisto di una Kia Niro usata. In particolare stavo guardando una Kia Niro - Niro 1.6 gdi hev Style dct my18 del 2018. Nell'annuncio questa macchina viena segnalata con potenza di 77kW.
Guardando un po' su autoscou* ho visto che ci sono due motorizzazioni 77kW e 103 kW. Ora sono andato a cercare su google le due motorizzazioni per vedere come sono divise tra motore termico ed elettrico e qui c'è la sorpresa: ho trovato solo la motorizzazione da 103 kW.
Riuscite a dirmi se oltre la motorizzazione da 103 kW c'è anche quella da 77kW? Nel caso la risposta fosse sì, potete dirmi quanti kW ha il motore termico? Grazie mille e scusate se le domanda vi sembrerà stupida, ma non ho trovato informazioni in giro...
 
Aspettando la risposta di qualcuno più esperto o che , ancora meglio, la possiede, mi sembra che l'auto che hai visto sia una sola, solo che in un caso hanno indicato la sola potenza del motore termico ovvero 77kw e nell'altro la potenza "combinata" cioè 103kw , pur trattandosi della stessa motorizzazione.
L'elettrico dovrebbe avere 44 CV mi sembra (non si sommano algebricamente per avere il totale) il termico sempre e solo 105 CV, combinati max 141 CV.
 
1,36 CV =~ 1 KW
CV
KW
Termico10577
Elettrico4432
Combinato*141103
* Il valore combinato non corrisponde esattamente alla somma

Mi pare che i conti tornino ;)
 
Indietro
Alto Basso