• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Durata batteria originale Kia Rio eco/gpl marchiata "Rochet"

mastafer

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
14
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2014
Salve amici, vorrei sapere a voi la batteria di primo impianto marchiata "Rochet" da 45 AH quanto tempo è durata prima di sostituirla?
 
Di solito, le batterie faticano a durare oltre i 3 anni!!
La durata, dipende da molti fattori!
Il primo, se l'auto è custodita all'aperto! Si usura prima!
Alla new panda di mia moglie è durata neanche 2 anni!
Strano..davvero poco potente come batteria!
La prossiama, mettila più alta! ;)
 
la punto diesel nuova nuova esce con 45ah e infatti già a 0 gradi fatica molto per l'avviamento
 
Il gruppo fiat lesina sempre su certi componenti.
La vecchia mjt90cv con la 50ah di serie l'inverno faticava sempre...
 
Infatti, sulla panda, l'ho messa con più spunto!!
Ma secondo me, fiat non c'entra!
Che le batterie durano sempre meno, è un dato di fatto...purtroppo!
 
Attenzione che le batterie hanno una garanzia, di solito è di due anni. A me una batteria è morta dopo due anni e due mesi, purtroppo non sono riuscito a fare nulla, ho dovuto sostituirla a mie spese.
 
Sulle vostre Rio la batteria che marca è? A me c'è scritto Rochet
 
Anche la mia, 68ah, è una 1.1 crdi
 
Esattamente, 2 anni di garanzia!
 
Concordo che il livello medio di durata delle batterie è calato, ma per chi è costretto lasciare la macchina a dormire al freddo e al gelo ci sono alcune Aziende che producono batterie buone a questo scopo. Nei paesi nordici, oltre ad avere l'impianto differentemente protetto, hanno anche batterie con un amperaggio di avviamento a freddo molto alto che riescono a 20 gradi sotto zero supportare per circa 30 secondi le batterie prima che la tensione scenda a livelli scadenti..
 
Io, ho cambiato filosofia! Prendo le più economiche, con amperaggio maggiore!
 
E' facile fare i filosofi a Roma, con quel clima. :) A parte la battuta sono in molti a pensare che conviene la tua teoria, specialmente se i periodi di sofferenza freddo nell'anno sono limitati.
 
Guarda...meno dei due anni non durano mai!! Quindi, alla fine, costano la metà e rendono quasi uguale! ;)
 
io tendo a prenderle di marca ma di amperaggio più alto possibile... presi 6 anni fa una 80ah bosh per la corsa di mia madre e nonostante lo scarso uso dell'auto e già 5 scariche complete durate vari giorni e un incendio per corto circuito adesso sta cominciando a cedere...
 
Fai bene! Ti spiegò il perché:
La mia ex punto evo aveva lo start e stop!
Sulle auto con start e stop, le batterie sono molto più grosse di amperaggio!
Ho venduto l'auto dopo 4 anni e circa 65000km! L'auto è stata fuori e la batteria è andata....e so che va, ancora una bomba!!
 
Indietro
Alto Basso