• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Usura pneumatici

io tendo a tenerle molto dure come pressione, faccio molta autostrada, guido in maniera fluida con il gas quindi poche frenata e accelerate ma non rallento per le curve.... con la stessa guida mi sono sempre durate molto le gomme della macchina anche sul fuoristrada dove dopo 60milakm erano quasi arrivate ma era un pachiderma da 2800kg e lo massacravo per le strade di montagna....
 
Devo dire che le termiche a confronto mi stanno durando di più. ...
terrò le estive ancora una stagione girandole naturalmente è poi mi tocca ordinarle. ..
 
Calibro alla mano confermo anche io che le termiche si sono usurate di meno nonostante abbiano fatto più chilometri delle estive mentre da un controllo approfondito prima di rimontare le estive ho trovato la anteriore sx leggermente più usurata all'interno ma soprattuto i tasselli della gomma sono rovinati sul bordo anteriore cosa che invece la termica sempre anteriore sx non presenta.... temo che le continental siano terribilmente morbide...
 
Ma i sensori tpms dei miei cerchi in ferro da 15 posso montarli sui cerchi da 15 in lega aftermarket?
O non vanno?
 
Chicche che costano. ....purtroppoHai visto che ho scritto prima?
Adesso mi è spuntato un messaggio sul super vision "cambio pneumatico"....
X invertire le gomme. ...non lo sapevo mica...
Mi è uscito anche a me prima...è solo un avviso?!
 
Il cambio pneumatico è consigliabile ogni 10-12000km...
Quanti km avete fatto? Se siete attorno a quella cifra e il Supervision ve lo segnala io ve lo consiglio!

Per cambio intendo convergenza (inversione avanti dietro e riequilibratura)
 
Ok grazie!sono a 12000 e qualcosa..
 
Idem...io sono già al secondo giro....
E tra poco al cambio treno gomme estivo.
 
Ciao ragazzi, non so se posso essere d'aiuto, ma io compro le gomme qui, e anche se poi devo pagare per montarle ci risparmio sempre almeno 50 o 60 euro... Direi un pieno di serbatoio che non guasta mai! http://www.euroimportpneumatici.com
 
Anche io acquisto spesso in quel sito.
 
Ecco le mie continental sportcontact 5 dopo solo 25milakm fatti per la maggior parte in autostrada. Ho un consumo maggiore della gomma anteriore sx sopratutto all'interno ma nonostante l'abbia fatta controllare dal gommista con un banco laser risulta perfetta in tutti gli angoli... Anche le termiche risultano molto più consumate all'anteriore e leggermente più usurata la anteriore sx....Le vostre come sono messe?

Per il gommista sono durate anche tanto (le vide che avevano percorso 20milakm) e che ero fortunato visto che ha clienti che a 15milakm arrivano con le tele di fuori. Però io capisco un'auto potente ma la mia ha 90cv, guido abbastanza dolcemente con il gas e i freni anche se non rallento per le curve e mi capita spesso di arrivare al limite della tenuta ma non ho mai disfatto così velocemente delle gomme...

anteriore sx
znos2b.jpg


anteriore dx
161lwsm.jpg



coppia anteriore
2qnnw48.jpg



posteriore sx
2eg8lso.jpg


posteriore dx
2nm2l1g.jpg
 
Comunque sono consumate fino alla "tacca di riferimento" segno che la vita di quel tipo di pneumatico è quella.
Se vuoi maggior durata fatti consigliare dal tuo gommista sulla marca piú adatta.
Buona strada.
 
Purtroppo mi ha risposto che nella mia misura durano tutte cosi poco... ma qui sul forum nessuno lamenta una durata cosi breve delle gomme... molti di noi hanno rio con i 17 quindi con queste gomme ma sembra che sono l'unico a cui sono durate cosi poco e io uso molto l'auto in autostrada...
 
Indietro
Alto Basso