• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

E Call obbligatorio da aprile 2018

Ma per le nostre Niro che verranno immatricolate a Marzo/Aprile faranno qualcosa?
 
Votazione della comunità Europea del 2015 e se ne inizia a parlare solo un paio di mesi prima dell'entrata in vigore? Senza contare le lacune: chi paga l'installazione dei dispositivi e l'eventuale manutenzione? Chi paga il servizio di assistenza? È da diverso tempo che le cosiddette scatole nere sono incentivate in ambito assicurativo ma si è ben lungi dal renderle obbligatorie.
 
Dunque non faranno niente??
Da Kia Italia mi aspetto di tutto spero che essendo un dispositivo che e' stato reso obbligatorio siano ricettivi da subito,pero' come le luci diurne quando ho acquistato la seat che le doveva avere da due anni e mi sono trovato senza.
 
Da Kia Italia mi aspetto di tutto spero che essendo un dispositivo che e' stato reso obbligatorio siano ricettivi da subito,pero' come le luci diurne quando ho acquistato la seat che le doveva avere da due anni e mi sono trovato senza.
Se la macchina è già in produzione secondo me faranno fatica ad adattarsi..solo le macchine che andranno in produzione potranno avere questi dispositivi
 
:banghead:.... meno male che ho preso anch'io il remote assistance:D
 
Ho chiamato stamane per far aggiungere il RA per 7 anni fintanto che l'auto deve ancora arrivare a settembre.
Avrà quindi l'e-call di emergenza e sarà adeguata alla normativa? Qualcuno sa come funziona in pratica (c'è un pulsante etc etc)?
 
Ho chiamato il service di Kia e mi hanno confermato che le auto prodotte dopo il 1° aprile devono avere per legge l'e-call a bordo.
 
:banghead:.... meno male che ho preso anch'io il remote assistance:D

si, l'ho messo anche io... solo che dovrò cambiare il telefono... il mio, ormai, va a manovella e ora che apro l'app e premo il pulsante di soccorso, sicuramente sono già arrivati i soccorsi per altre vie... :D
 
Indietro
Alto Basso